In vista del Salone di New York, la Cadillac presenta la CT6 V-Sport, variante top di gamma ad alte prestazioni. In linea con l’aggiornamento dedicato ai modelli convenzionalI, presenta dimensioni ragguardevoli e un look ispirato alla Escala Concept del 2016. Nel complesso, il design presenta una marcata personalità e si contraddistingue per l’adozione di una calandra particolarmente prominente affiancata a vistosi gruppi ottici, grandi prese d’aria e marcate nervature sul cofano. Ulteriori elementi distintivi sono rappresentati da una linea del tetto spiovente, cerchi di lega da 20” e quattro terminali di scarico cromati.
V8 twin-turbo 4.2 litri da 550 CV. La novità di maggior spicco introdotta dalla CT6 V-Sport riguarda la tecnica: Cadillac inaugura un nuovo capitolo dei modelli ad alte prestazioni con l’adozione, per la prima volta nella storia del marchio, di un propulsore V8 twin-turbo di 4.2 litri. Il nuovo motore, realizzato dalla Performance Build Center della General Motors, nello stabilimento americano di Bowling Green (in Kentucky) è in grado di sviluppare una potenza di 550 CV, una coppia massima di 850 Nm di coppia e ottimizzare il consumo di carburante grazie all’adozione del sistema Start&Stop. L’impostazione meccanica è completata da un cambio automatico a dieci rapporti, dalla trazione AWD e sospensioni Magnetic Ride Control.
Interni confortevoli e tecnologici. Nell'abitacolo spiccano materiali di alta qualità e un sistema d'infotainmente di ultima generazione. Fra gli Adas, da segnalare la presenza del SuperCruise e del mantenimento automatico della corsia, entrambi ottimizzati per la guida in autostrada.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it