All'edizione 2018 del Goodwood Festival of Speed l'inglese Lanzante presenterà la P1 GT. La vettura deriva dalla McLaren P1 ed è ispirata alla F1 GT, a sua volta derivata dalla F1 GTR Long Tail da competizione. Per il momento, si tratta di una one-off realizzata su commissione e non è chiaro se sarà prevista la produzione di altri esemplari
Dalla pista alla strada, con le targhe. La Lanzante è nota agli appassionati per aver offerto a un numero selezionatissimo di clienti la possibilità di rendere utilizzabili su strada vetture estreme come la McLaren P1 GTR, trasformata nella P1 LM: il loro lavoro di sviluppo ha permesso infatti di adattare queste auto da competizione per la guida su strada, superando i controlli necessari per l'ottenimento delle targhe.
La P1 GT omaggio alla F1 GTR Long Tail. Il teaser mostra la fiancata della vettura con dettagli che dicono già molto sulla natura del progetto: una nuova coda allungata e un alettone di grandi dimensioni creano il legame con la F1 Long Tail, inoltre è presente il classico airscoop sul tetto. Un precedente teaser aveva invece messo in evidenza le nuove parti dedicate al frontale, con nuovi flussi di raffreddamento. Nessun dettaglio è stato fino ad ora rilasciato in merito al propulsore ed alle eventuali modifiche al V8 3.8 biturbo con sistema ibrido.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it