Honda Civic La diesel diventa automatica

Redazione Online Redazione Online
Honda Civic
La diesel diventa automatica
Chiudi
 

Per la prima volta nella sua storia la Honda Civic si propone sul mercato con un motore diesel abbinato a un cambio automatico. Il nove marce sarà ordinabile su tutti gli allestimenti nelle versioni a quattro o cinque porte. Inoltre, grazie a nuove logiche di funzionamento, la trasmissione può scalare, per esempio, dalla nona alla quinta marcia per proporre riprese più rapide e corpose.

Nove marce. Il 1.6 diesel i-DTEC con il nuovo automatico a nove rapporti continua a erogare, come sulle versioni con trasmissione manuale, 120 CV a 4.000 giri/min e 300 Nm a 2.000 giri/min. Rispetto alla versioni attualmente in gamma l'automatica risulta più lenta di un secondo sullo 0-100 km/h, portandolo a termine in 11 secondi, e raggiunge una velocità massima di 200 km/h, contro i 201 km/h della manuale. Anche i consumi risultano più elevati, con una media dichiarata di 4,1 l/100 km a fronte dei 3,6 l/100 km delle versioni con trasmissione a sei rapporti ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km per la quattro porte e 109 g/km per la cinque porte.

COMMENTI

  • Il cambio è uno ZF a convertitore di coppia. In attesa che 4R assuma un giornalista, mi sono fatto una ricerca ed ho trovato (sul sito Honda Austriaco) i rapporti di trasmissione. Con la marcia più lunga fa la bellezza di 67,7 km/h a 1.000 rpm (contro i 57,4 del 6 marce manuale), vuol dire andare a 130 km/h col motore che gira a 1.920 rpm anziché 2.270. Non capisco a questo punto come mai i consumi dichiarati siano più alti per l'automatica, a meno di ipotizzare una logica di funzionamento antiquata; il che sarebbe però un controsenso. Oppure, forse, i consumi sono stati rilevati con metodiche differenti. Comunque: gran bella macchina, a mio avviso,
  • Dall'articolo non si capisce che cambio sia. CVT? Convertitore di coppia? Doppia frizione? Il valore dichiarato non è deto sia così alto, come per Mazda3 la differenza reale di prestazioni tra automatica e manuale è minima.
     Leggi risposte
  • E' incredibile come un'auto che non doveva avere il motore a gasolio, proprio ora che tutti demonizzano il gasolio come responsabile di tutti i problemi di inquinamento, gente che sa il fatto suo come honda propone addirittura il cambio automatico sul motore a gasolio. Sicuramente lo fanno perché il motore a gasolio è morto….
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21752/poster_c58c6b6e-89fb-49ee-b4e5-611e5f634f24.jpg Diario di bordo: Honda CR-V Hybrid - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-cr-v-hybrid-day-2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21744/thumb ddb honda ungaro.jpg Diario di bordo: Honda CR-V Hybrid - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-cr-v-hybrid-day-1 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21429/WhatsApp Image 2019-03-06 at 15.38.35.jpeg Honda E-Prototype: la concept che è quasi realtà http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/honda-e-prototype-la-concept-che-quasi-realt- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21354/THUMB_MASSAI_01.jpg La nuova Honda CR-V Hybrid: ce la racconta Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-honda-cr-v-ce-la-racconta-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21343/poster_007.jpg Teaser: la nuova Honda CR-V Hybrid è la star del QSuv&Crossover! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-la-nuova-honda-cr-v-hybrid-la-star-del-qsuv-crossover- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21184/poster_005.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata dentro il VTEC (day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-2-massai-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21183/poster_64cd6e1d-a1f2-475a-808d-66226a2c5d56.jpg Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-4-valenti-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21178/poster_005.jpg Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-connessione-completa-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21177/poster_002.jpg Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-5-ungaro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21175/poster_24847cba-ef16-46e2-ae37-6100e74a9197.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-questa-volta-c-il-1-5-vtec-con-cvt-day-1- Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona