Per la prima volta nella sua storia la Honda Civic si propone sul mercato con un motore diesel abbinato a un cambio automatico. Il nove marce sarà ordinabile su tutti gli allestimenti nelle versioni a quattro o cinque porte. Inoltre, grazie a nuove logiche di funzionamento, la trasmissione può scalare, per esempio, dalla nona alla quinta marcia per proporre riprese più rapide e corpose.
Nove marce. Il 1.6 diesel i-DTEC con il nuovo automatico a nove rapporti continua a erogare, come sulle versioni con trasmissione manuale, 120 CV a 4.000 giri/min e 300 Nm a 2.000 giri/min. Rispetto alla versioni attualmente in gamma l'automatica risulta più lenta di un secondo sullo 0-100 km/h, portandolo a termine in 11 secondi, e raggiunge una velocità massima di 200 km/h, contro i 201 km/h della manuale. Anche i consumi risultano più elevati, con una media dichiarata di 4,1 l/100 km a fronte dei 3,6 l/100 km delle versioni con trasmissione a sei rapporti ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km per la quattro porte e 109 g/km per la cinque porte.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it