La Dacia presenta al Salone di Parigi importanti novità relative alla propria gamma, introducendo l'infotainment aggiornato e proponendo due inedite motorizzazioni dedicate alla Duster. Il momento è davvero propizio: quello del 2018 è stato il primo semestre migliore nella storia del marchio in merito alle vendite, con risultati particolarmente importanti in Francia dove ha fatto segnare un +20,8%.
Il 1.3 TCe benzina sulla Duster. Guardando alla parte più alta della gamma della nuova Duster la Dacia introduce le motorizzazioni benzina 1.3 TCe da 130 e 150 CV, dotate di filtro antiparticolato e già in regola con la normativa Euro 6d-Temp. Il modello da 130 CV eroga 240 Nm di coppia massima a 1.500 giri, mentre il 150 CV raggiunge i 250 Nm a 1.600 giri. Inizialmente saranno disponibili nelle versioni 4x2 ordinabili entro poche settimane, mentre quelle integrali seguiranno nel corso del 2019. I dati relativi a consumi, prestazioni e prezzi saranno disponibili entro breve.
Si evolve il Media Nav Evolusion. Entro la fine del 2018 tutta la gamma Dacia potrà inoltre contare sulla nuova versione dell'infotainment Media Nav Evolution. Tra i contenuti principali spicca la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, ma anche il display capacitivo per una migliore risposta ai comandi. Il prezzo rimarrà invariato rispetto al modello attuale.
Le tre finaliste della Sandero Very Limited Edition. La Dacia ha voluto coinvolgere i clienti anche in due iniziative: con il progetto #DaciaRoadStories è stata infatti realizzata una guida nata con il contribuito della community di oltre 1 milione di fan sui social network, mentre al Salone di Parigi verranno anche esposte tre varianti della Sandero Stepway Very Limited Edition, frutto di una selezione online. Fino al 13 ottobre sarà possibile esprimere la propria preferenza direttamente al Salone oppure online per decidere quale allestimento sarà effettivamente lanciato sul mercato.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it