La McLaren presenta il Track Pack dedicato alla 720S. Questo allestimento è già disponibile per la 570S e include una serie di dotazioni singole già esistenti pensate per gli amanti dei track day, mantenendo la vettura utilizzabile anche su strada. Il Track Pack sarà proposto in Inghilterra a 28.360 sterline (circa 32.600 euro al cambio attuale); il costo di una 720S Performance raggiunge così le 224.700 sterline (circa 254.600 euro).
Più leggera, più affilata in pista. La McLaren sta portando avanti lo sviluppo della 720S GT3 da competizione e in parallelo il reparto McLaren Automotive Customer Racing ha contribuito alla messa a punto del Track Pack della 720S. Partendo dalla versione 720S Performance, già dotata di molti componenti esterni di carbonio, l'allestimento permette di risparmiare 24 kg sula massa totale grazie all'adozione dei cerchi di lega forgiati a 10 razze, dello scarico sportivo, del pacchetto MSO Defined e degli spoiler attivi anteriori e posteriori. Gli interni sono impreziositi dai sedili di carbonio, dalle palette del cambio di dimensioni maggiorate, sempre di carbonio, della serie MSO Defined, dal volante rivestito di Alcantara e dalla semigabbia posteriore di titanio dove si agganciano le cinture di sicurezza a sei punti per la guida in circuito. Nessuna modifica è invece prevista per il V8 4.0 biturbo, capace di erogare 720 CV.
La telemetria per migliorare le prestazioni. Per la guida in pista, infine, è prevista la possibilità di utilizzare il McLaren Track Telemetry (MTT) per la raccolta di video e dati per l'analisi delle prestazioni e per la visualizzazione in tempo reale nel display di bordo dei tempi sul giro e dei tempi di settore.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it