Tesla Model 3 La Dual Motor in Italia con prezzi da 59.600 euro

Mirco Magni Mirco Magni
Tesla Model 3
La Dual Motor in Italia con prezzi da 59.600 euro
Chiudi
 

La Tesla ha annunciato i listini italiani della nuova Model 3. L'elettrica, in versione Dual Motor a trazione integrale con batteria Long Range, sarà proposta con un prezzo di partenza di 59.600 euro: in questa configurazione la berlina è accreditata di un'autonomia massima, misurata secondo il ciclo WLTP, di 544 km. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di febbraio e, nei mesi successivi all'introduzione sul mercato europeo, non è da escludere che la Casa di Elon Musk possa ampliare la gamma con nuove e più economiche versioni dotate di trazione posteriore e batterie meno capienti, alcune delle quali già presenti nei listini americani.

Da subito anche la Performance. I clienti italiani che hanno prenotato un esemplare della quattro porte californiana saranno contattati nelle prossime settimane dalla Casa per configurare la propria vettura e potranno scegliere unicamente tra le due versioni Dual Motor con batteria Long Range già disponibili negli Stati Uniti, Performance compresa. Quest'ultima avrà un prezzo di listino di 70.700 euro e proporrà un'autonomia (WLTP) di 530 km: lo 0-100 km/h sarà coperto in 3,7 secondi mentre la velocità massima sarà di 250 km/h. Sulla Performance saranno proposti di serie uno spoiler posteriore di fibra di carbonio dei cerchi di lega da 20", una pedaliera d'alluminio, il Track Mode e un impianto frenante ad alte prestazioni con pinze rosse.

Le dotazioni di serie. Come negli Stati Uniti, i clienti italiani potranno scegliere tra gli interni di eco pelle nera o bianca: ogni modello disporrà di sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, quattro porte Usb, impianto audio premium a 14 speaker, tetto di cristallo oscurato e specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente. Su tutti i modelli al centro della plancia è presente un impianto di infotainment da 15" tramite il quale è possibile controllare gran parte delle funzioni dell'auto e monitorare la velocità e altre informazioni. Nel prezzo d'acquisto, per il primo anno, è inclusa anche la Premium Connectivity che permette di consultare mappe satellitari con aggiornamenti sul traffico e di accedere a servizi come gli aggiornamenti over-the-air e a Spotify. Per quanto riguarda la sicurezza, infine, su ogni esemplare saranno presenti diversi Adas come l'Automatic Emergency Braking, il Forward Collision Warning e il Side Collision Warning.

Gli optional. Come già visto sul configuratore americano, la Model 3 è disponibile in cinque colorazioni: oltre al Solid Black proposto di serie, a listino sono presenti le Midnight Silver e Deep Blue, proposte con un sovrapprezzo di 1 600 euro, il Pearl White da 2.100 euro e il Multi Coat Red da 2.700 euro. Di serie sono previsti cerchi di lega aerodinamici da 18" (da 20" sulle Performance) ma a richiesta, con un sovrapprezzo di 1.600 euro, sono disponibili anche dei 19" dal design più sportivo.

2017-Tesla-Model-3-03

L'Autopilot. Ogni Model 3 disporrà di serie dell'hardware necessario per il funzionamento dell'Autopilot: con 5.400 euro è disponibile l'Enhanced Autopilot che, in alcune condizioni di traffico, permetterà alla vettura di mantenere la corsia di marcia e la distanza dalle altre vetture seguendo il flusso del traffico. Questo pacchetto include anche l'assistente per il parcheggio automatico e il sistema che consente di manovrare la vettura dall'esterno per brevi manovre all'interno dei posteggi più stretti. Per il momento la Casa non ha specificato se l'Enhanced Autopilot sarà attivabile anche successivamente all'acquisto della vettura, come accade sul mercato statunitense.

La ricarica. Tutti i clienti italiani della nuova Model 3 potranno accedere ai Supercharger pagando le ricariche. Il network di colonnine rapide del costruttore americano, che include 430 stazioni in tutta Europa con un totale di 3.600 punti di ricarica, sarà infatti utilizzabile con un contratto pay-per-use. La berlina dispone di un connettore CCS Combo, integato lateralmente nel gruppo ottico posteriore sinistro, che permette di rifornire d'energia le batterie anche tramite colonnine di altri operatori, oltre che dalle classiche prese domestiche.

COMMENTI

  • qui non è questione di elettrico o no: questa macchina non si può vedere, l'interno è terribile e la strumentazione semplicemente inaccettabile
     Leggi risposte
  • Una bella Tesla Rossa con lo scudetto Alfa Romeo non mi dipiacerebbe alla faccia di tanti troll di questo forum
  • Il problema delle Tesla è che, semplicemente, sono spartane e poco curate in look e finitura. La migliore per me è la Model S che ha proporzioni buone. La Model X è una balena bruttissima, a causa pel package tecnico delle falcon wings unito allo spazio per la terza fila. La Model 3, su cui son salito qui a Göteborg, non è brutta in assoluto, ma come tutte le altre pecca in finitura e nella ricerca dei dettagli. Per fare un esempio, il volante è davvero bruttissimo. Non sono auto in cui è piacevole passare il tempo, costano molto per le finiture che hanno (una Kia da 15000 euro è assemblata meglio, le Tesla hanno alcuni particolari raccapriccianti). Quando si paragona una Tesla da 150000 euro a una Mercedes CLS da 150000 euro, bisognerebbe capire che si sta paragonando un'auto rifinita peggio di una Kia con il top assoluto. Quando usciranno sul mercato le varie Merc CLS, Audi A5-A7 ecc ecc nelle loro versioni full electric, le Tesla semplicemente non reggeranno il confronto in immagine e finitura.
     Leggi risposte
  • nemmeno regalata...
     Leggi risposte
  • IL prezzo è adeguato alle prestazioni, peccato che non siano offerti gli interni in pelle rossa e chi la volesse ordinare adesso dovrebbe aspettare un annetto
     Leggi risposte
  • Perché il nuovo governo non ce la regala invece di aumentare le imposte?
  • Preferisco attendere altro!
     Leggi risposte
  • ricordo che dopo aver volato sul 747 anche il 777 aveva l'interno più brutto di 40 anni di volo ... ma vi assicuro che era di un comodo e funzionale che sembrava un astronave ;-))
  • un primato quest'auto ce l'ha già: è l'auto da 60 mila euro con il più brutto interno mai visto
  • Bello il copia incolla dell' articolo direttamente dal comunicato della casa. 3600 stazioni in tutta Europa. In Italia ? Ma soprattutto al centro Sud ? Alla Tesla nenache sanno che esiste un centro sud. L' Italia e' da Bologna in su. Comunque neanche la Tesla punta sull' Italia.
     Leggi risposte
  • "i clienti italiani potranno scegliere tra gli interni di eco pelle nera o bianca". La frase corretta è: "i clienti italiani potranno scegliere tra gli interni in plastica nera o bianca", perchè questo è.
     Leggi risposte
  • Mi permetto di fare solo due considerazioni: 1) l'auto non è ad un prezzo alla portata di tutti ma considerate che i costi di mantenimento di un'auto elettrica sono nettamente inferiori rispetto alle auto con motore endotermico (si cambiano solo le pastiglie freni ogni 100.000 Km e le gomme). 2) Il Governo sta approvando incentivi per l'acquisto di auto elettriche che aiuteranno l'acquisto e tasserà l'acquisto di auto a benzina e diesel. 3) Ancora l'italia è indietro per l'elettrico ma sarà il futuro dell'auto quindi le auto con motore endotermico si svaluteranno molto nei prossimi anni e comprarne una oggi non credo sia un buon affare.
     Leggi risposte
  • negli USA la Long Range costa 41.200 $ + tasse, purtroppo applicano il tasso di conversione $ - € della Apple...
     Leggi risposte
  • Regalata.... poi bisogna vedere cosa ha di serie e cosa bisogna fare per allestirla in modo completo...L'auto elettrica alla portata di molti è ancora lontana..
  • Alla faccia dell'auto elettrica alla portata di tutti!
  • Alla faccia dell'auto elettrica alla portata di tutti!
  • Praticamente un'auto per tutte le tasche, pensare che negli USA costa circa 35.000 USD...
  • Quasi 60 mila euro, è una bella botta! L'autonomia pratica è elevata, ma i valori dichiarati sono un po'' "ottimistici"! Bisogna aspettare la base, che comunque costerà molto, anche con incentivi.
  • Proprio alla portata di tutti.....
  • Wow, per essere il modello d'accesso al mondo Tesla 60 cucuzze non mi sembrano poche. Anni fa alla presentazione del progetto veniva definita come la Tesla alla portata di tutti.
     Leggi risposte
  • Non ne venderanno nemmeno 1
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16840/poster_002.jpg Tesla: la Model S per i bambini costa 500 dollari http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-la-model-s-per-i-bambini-costa-500-dollari News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16763/poster_016.jpg Tesla presenta il proprio sistema high-tech per la guida semiautonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-presenta-il-proprio-sistema-high-tech-per-la-guida-semiautonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16751/poster_004.jpg Al volante della Tesla Model S P90D sotto il ghiacciaio del Pitztal http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/al-volante-della-tesla-model-s-p90d-sotto-il-ghiacciaio-del-pitztal- Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona