Nuovi Modelli

Mercedes-Benz
Nuovi motori per la Citan Tourer

Mercedes-Benz
Nuovi motori per la Citan Tourer
Chiudi

La Mercedes-Benz ha aggiornato la gamma della Citan Tourer, la versione per trasporto passeggeri del van creato sulla stessa meccanica del Renault Kangoo di seconda generazione.

Un motore, tre potenze. Come già visto su altri modelli della Casa di Stoccarda, anche la Citan introduce a listino una versione aggiornata del motore 1.5 diesel omologato Euro 6d-Temp in tre differenti versioni, tutte con cambio manuale a sei rapporti. L'unità, prodotta dalla Renault e chiamata internamente OM608, risulta più leggera ed efficiente del precedente OM607 grazie a una nuova testa d'alluminio abbinata a un sistema d'iniezione a 2.000 bar (contro i precedenti 1.600). La versione d'ingresso gamma 108 CDI arriva così a erogare 80 CV e 210 Nm, la 109 CDI raggiunge i 95 CV (con 230 Nm) e la 111 CDI tocca i 116 CV e 260 Nm di coppia. Dopo la Tourer, questi motori saranno disponibili anche sulla versione van della Citan a partire dalla prossima estate.

Nuovi pacchetti estetici. Sulla Citan debutta anche il nuovo Red Design Package con finiture rosse per alcuni dettagli della carrozzeria e degli interni: tra questi, oltre agli inserti del paraurti anteriore e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche le cornici delle bocchette del climatizzatore e le impunture delle sellerie. A richiesta è disponibile anche il Chrome Interior, un pacchetto che sostituisce le finiture interne con dettagli cromati.

COMMENTI

  • A quando la nuova serie, magari anche elettrificata, in alternativa ai validi multispazio del Gruppo PSA?