La Carrozzeria Touring Superleggera introduce un'altra fuoriserie: al Salone di Ginevra debutta infatti la Sciàdipersia Cabriolet, derivata dallo stesso progetto che ha dato vita alla Coupé presentata nel 2018. La base è infatti quella della Maserati GranCabrio, mentre per la versione a tetto fisso era stata utilizzata la GranTurismo. La Touring costruirà 15 esemplari totali della Sciàdipersia per ognuna delle due varianti di carrozzeria, ma il prezzo non è stato comunicato. Ogni vettura richiede circa sei mesi di lavoro per essere realizzata.
Piccoli dettagli per distinguerla dalla coupé. La Touring Sciàdipersia Cabriolet adotta la medesima impostazione del dedign della coupé, con pannelli di carrozzeria totalmente diversi da quelli originali della Maserati e ispirati alla Maserati 5000 GT che la stessa Carrozzeria realizzò su commisione di Mohammad Reza Persia. Per la nuova variante, tuttavia, sono stati modificati alcuni dettagli relativi alla linea di cintura e alle finiture cromate esterne per mantenere inalterate le proporzioni atletiche nonostante le differenze nella forma.

Interni personalizzati. La carrozzeria Cabriolet aggiunge un ulteriore elemento di pregio con la capote di tela e la possibilità di guidare a cielo aperto, ascoltando il V8 aspirato da 460 CV del Tridente di origine Ferrari e mettendo in risalto la finitura sartoriale degli interni, rivestiti con pellami bicolore cioccolato e crema, con cuciture arancio. Questa combinazione è nata su precisa richiesta del primo cliente, ma ovviamente ogni esemplare sarà unico nel suo genere e totalmente personalizzato.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it