Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Porsche 911

Avviata la produzione della Speedster

SFOGLIA LA GALLERY

Avviando la produzione della nuova 911 Speedster, la Porsche ne ha anche annunciato il prezzo. La serie speciale a tiratura limitata di 1.948 esemplari, creata per celebrare i 70 anni della storia del marchio e ispirata alla Roadster 356 “Numero 1” del 1948, è ordinabile con un prezzo di partenza di 277.384 euro.

510 CV e 310 km/h. Basata sulla precedente generazione della 911, la 991, la nuova Speedster deriva dalle versioni più estreme della sportiva di Zuffenhausen, le 911 GT3 e 911 R. Gli ingegneri tedeschi hanno combinato alcune delle caratteristiche di queste due sportive per creare un modello pensato per esaltare il piacere di guida nella sua forma più pura. Cambio manuale, flat six aspirato di 4.0 litri da 9.000 giri/min e trazione posteriore: con 510 CV erogati a 8.400 giri/min e 470 Nm a 6.250 giri/min, la Speedster tocca una velocità massima di 310 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in quattro secondi netti.

Avviata la produzione della Speedster

C'è anche l'auto blip. Di serie è previsto un differenziale autobloccante meccanico e la trasmissione è dotata della funzione auto blip che compensa le differenze di rotazione tra il motore e la trasmissione nelle scalate: il guidatore può scegliere di disattivane il funzionamento indipendentemente dalla modalità di guida selezionata. Non mancano dotazioni pensate per incrementare le performance come l'impianto frenante carboceramico Pccb, assetto adattivo Pasm ribassato di 25 mm, Porsche Torque Vectoring e cerchi forgiati da 20" con serraggio monodado.

Avviata la produzione della Speedster

Dettagli da GT3, Touring e R. Anche le componenti della carrozzeria sono state sviluppate nell'ottica delle prestazioni. Il cofano anteriore di fibra di carbonio è più leggero di 2 kg rispetto a quello della GT3, mentre i parafanghi, sempre di materiale composito, sono gli stessi della 911 R. Il paraurti anteriore, derivato dalla GT3, dispone di un nuovo splitter, mentre al posteriore la grembiulatura e lo spoiler estendibile derivano dalla 911 GT3 Touring. Totalmente nuova è invece la parte superiore della coda, che integra le classiche gobbe simbolo delle Speedster e nasconde, quando si viaggia en plein air, la capote di tela.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911
- Avviata la produzione della Speedster

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it