Nuovi Modelli

Automobili Pininfarina
A Torino la Battista aggiornata

Automobili Pininfarina
A Torino la Battista aggiornata
Chiudi

Al Parco Valentino Motor Show la Automobili Pininfarina gioca in casa ed espone la Battista in una variante ulteriormente evoluta. La firma italiana ha infatti compiuto sviluppi a livello aerodinamico e sta lavorando agli ultimi dettagli prima di dare il via alla produzione limitata dei 150 esemplari, gran parte dei quali già prenotati nonostante il prezzo a sette cifre.

Le novità aerodinamiche. Cofano e splitter anteriore sono stati modificati e sono inediti anche gli specchietti retrovisori, che fungono anche da elementi aerodinamici veri e propri. La Pininfarina non ha diffuso tuttavia dettagli tecnici sull'apporto di queste modifiche alla downforce e alla stabilità alle alte velocità. 

1.900 CV a batteria. La Battista è una hypercar elettrica da 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia che condivide molti componenti meccanici ed elettronici con la Rimac C_Two. Il powertrain e la base telaistica sono identici, ma tutte le regolazioni e i dettagli della messa a punto sono specifici per la Battista, così da offrire un'esperienza unica nel suo genere. La vettura inizierà presto i collaudi con l'ex pilota di Formula 1 Nick Heidfield.

COMMENTI

  • Le Ferrari stilisticamente piu` belle e piu` desiderate sono state disegnate da Pininfarina e tantissimi altri costruttori di supercars si sono ispirati a queste Ferrari quindi non cappisco crti commenti!?Pininfarina dimostra di essere dinamica e di non voler rimaner fuori da un mercato potenziale di supercar ibride o elettriche.
  • E' triste vedere un marchio pieno di storia e prestigio ridursi a fare queste pseudo hypercar elettriche. La linea è una scopiazzatura delle Ferrari degli ultimi anni , la base meccanica se si può definire così è quella di un'altra hypercar elettrica. Anche se fossi l'uomo più ricco del mondo non la comprerei mai.
  • stile Ferrari di 10 anni fa
  • Pinin ha pagato caro fare auto con questo stile vagamente :-) ferrari:-)
     Leggi le risposte
  • Pinin ha pagato caro fare auto con questo stile vagamente :-) ferrari:-)
  • Mi viene da ridere quando penso a quello che ha detto "la SF90 Stradale fa schifo...molto meglio la Battista..."...sono uguali...
  • Sembra una Ferrari...