Al Parco Valentino Motor Show la Automobili Pininfarina gioca in casa ed espone la Battista in una variante ulteriormente evoluta. La firma italiana ha infatti compiuto sviluppi a livello aerodinamico e sta lavorando agli ultimi dettagli prima di dare il via alla produzione limitata dei 150 esemplari, gran parte dei quali già prenotati nonostante il prezzo a sette cifre.
Le novità aerodinamiche. Cofano e splitter anteriore sono stati modificati e sono inediti anche gli specchietti retrovisori, che fungono anche da elementi aerodinamici veri e propri. La Pininfarina non ha diffuso tuttavia dettagli tecnici sull'apporto di queste modifiche alla downforce e alla stabilità alle alte velocità.
1.900 CV a batteria. La Battista è una hypercar elettrica da 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia che condivide molti componenti meccanici ed elettronici con la Rimac C_Two. Il powertrain e la base telaistica sono identici, ma tutte le regolazioni e i dettagli della messa a punto sono specifici per la Battista, così da offrire un'esperienza unica nel suo genere. La vettura inizierà presto i collaudi con l'ex pilota di Formula 1 Nick Heidfield.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it