Nuovi Modelli

BMW X6
Tolti i veli alla Suv-coupé

BMW X6
Tolti i veli alla Suv-coupé
Chiudi

Con l’arrivo sul mercato della nuova X5 la BMW ha aggiornato anche la sorella dal look più sportivo, la X6, presentandone una nuova generazione. Dopo soli 12 anni dal suo debutto in società la Suv-coupé è giunta alla terza serie: la versione uscente, la F16, è infatti rimasta in vendita per soli cinque anni. Ora, con la stessa meccanica e le stesse tecnologie della sport utility, la X6 si prepara a entrare in una nuova era. Come da tradizione sarà costruita negli Stati Uniti, più precisamente nella fabbrica di Spartanburg (come la prima generazione, la seconda era assemblata a Greer, sempre nel South Carolina) e arriverà in Italia a novembre: gli ordini sono già aperti con prezzi a partire da 80.700 euro.

Il doppio rene è (anche) retroilluminato. Il ricambio generazionale ha portato le dimensioni a lievitare leggermente. La nuova X6 è lunga 4.935 mm (26 in più della precedente), larga 2.004 mm (+15) e alta 1.696 mm (-6): il passo è aumentato di 42 mm, per un totale di 2.975 mm. Ciò ha immancabilmente evoluto le proporzioni della Suv, ora più filante che mai. Lo stile è stato rivisitato riprendendo dettagli degli ultimi modelli di Monaco, a partire dalla grande calandra frontale che, per la prima volta, può essere ordinata anche con un sistema di retroilluminazione. Le luci della griglia sono attivate quando si aprono o chiudono le porte, ma il guidatore può scegliere di azionare il sistema anche manualmente e pure con l’auto in movimento. In tema d’illuminazione, la Suv può essere equipaggiata anche con dei fari BMW Laserlight con Selective Beam che, senza infastidire gli altri guidatori, può arrivare a illuminare fino a 500 metri di strada. Il bagagliaio, infine, offre una capacità di carico variabile da 580 a 1.530 litri.

2019-BMW-X6-02

Quattro motori fino a 530 CV. Al lancio la Suv sarà disponibile in due allestimenti, xLine e M Sport in quattro differenti motorizzazioni. Al vertice della gamma ci saranno le X6 M50i con un V8 biturbo di 4.4 litri da 530 CV e 750 Nm (0-100 km/h in 4,3 secondi e 250 km/h di velocità massima) e X6 M50d con il sei cilindri in linea quadriturbo di 3.0 litri da 400 CV e 760 Nm (0-100 km/h in 5,2 secondi e 250 km/h). Oltre alle due versioni sportive a listino saranno presenti anche le sei cilindri, benzina o diesel, X6 xDrive40i da 340 CV e 450 Nm (0-100 km/h in 5,5 secondi e 250 km/h) e X6 xDrive30d da 265 CV e 620 Nm (0-100 km/h in 6,5 secondi e 230 km/h). Tutte le versioni impiegano un cambio automatico Steptronic a otto rapporti con trazione integrale xDrive, a cui è possibile aggiungere un differenziale posteriore a controllo elettronico, sia per le versioni M Sport, sia per le vetture dotate dell’xOffroad Package. Tutte le X6 di nuova generazione potranno essere equipaggiate con un impianto di scarico M Sport (di serie sulle versioni M) e rispetteranno gli standard Euro 6d-Temp.

2019-BMW-X6-04

Nuove tecnologie. Le sospensioni prevedono un doppio quadrilatero anteriore e un asse posteriore multilink: di serie è previsto il Dynamic Damper Control, ma a richiesta sono disponibili anche l’assetto pneumatico autolivellante, che permette di rialzare l’auto fino a 80 mm, l’Adaptive M suspension Professional con stabilizzazione attiva del rollio e l’Integral Active Steering. Tra le dotazioni di serie sono previsti dei cerchi di lega da 19” (a listino sono presenti ruote fino a 22”), il BMW Live Cockpit Professional con doppio schermo da 12,3”, l’Intelligent Personal Assistant con comandi vocali naturali, gli aggiornamenti software over-the-air, il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti. A richiesta sono disponibili la funzione Stop&Go per il cruise control e il pacchetto Driving Assistant Professional che, tra le altre cose, include il Traffic jam assistant, che gestisce sterzo e acceleratore durante la guida in coda, il mantenimento attivo della traiettoria di marcia, il Lane Change Warning, l’Emergency Stop Assistant e l’Evasion Assistant.

Listino Prezzi BMW X6

BMW X6 xDrive30d Business 80.700 euro
BMW X6 xDrive30d xLine 84.600 euro
BMW X6 xDrive30d Msport 88.200 euro
BMW X6 M50d 105.300 euro
BMW X6 xDrive40i Business 83.200 euro
BMW X6 xDrive40i xLine 87.100 euro
BMW X6 xDrive40i Msport 90.700 euro
BMW X6 M50i 107.300 euro


COMMENTI

  • ... che auto terribbile, cristo santo, ma come si fa a sprecare tanta tecnologia in uno schifo di linea come questa....ho capito perche hanno cambiato l'amministraore delegato... mammma mia che cesso, pensavo che oltre la x4 non si facesse di peggio...
  • che culone! postriore osceno, rovina una linea che continua a piacere sempre, rinnovandosi, per presenza e per aggressività. Interni in linea con i recenti progressi BMW, ma molto anonimi per lo stesso motivo, sta diventando sempre più difficile capire di che vettura della casa si tratti guardando gli interni
  • trovo la linea molto moderna ed aggressiva: può piacere o no, ma è una vettura pregevole anche come design, secondo me.
  • Dopo aver visto foto e video, l'auto continua a non piacermi e la trovo brutta. Tuttavia volevo evidenziare un elemento stilistico, per me, brutto: l'altezza del cofano motore. Se si osserva l'auto di lato , partendo dalla coda e proseguendo verso il muso di nota l'andamento a cuneo della fiancata. Quando si arriva, però, al montante A, ecco ergersi il cofano motore che supera abbondantemente in altezza la linea di cintura. Ciò conferisce all'auto un aspetto pesante e sproporzionato,, poiché si vede anche di 3/4 anteriore (foto 7), il muso risulta essere più alto della coda!! Sulla X5, questo effetto non si nota per via della diversa forma della coda, ma a il cofano rimane comunque alto. Ritengo questi cofani motori alti (sopra la linea di cintura), il più grande "difetto" che affligge l'attuale design di BMW.
     Leggi risposte
  • Ma è uno scherzo, vero?
  • Scusate ma chi disegna le BMW..!?? Certo che definirle belle automobili ci vuole del coraggio…
     Leggi risposte
  • E' sempre stato un modello molto criticato per la sua vocazione più scenografica che utile, poi però ha saputo creare una moda che tutti infatti hanno imitato. Giusto a mio giudizio per differenziarsi fare un'altro passo in avanti in questo caso spingendo ancora di più sul design vistoso/grintoso, sicuramente il target non è il medio-man che preferisce l'understatement ma chi si vuole fare un po' notare. A me comunque piace, anche la nuova x4 dal vivo rende molto di più che in foto,
     Leggi risposte
  • dicono che sono linee che piacciono in Cina o negli Usa e sarà anche vero ma aldilà dell'estetica mi chiedo che bisogno c'è di una gamma infinita di suv o pseudo. Poi t'assale invece la rabbia e pensi che noi abbiamo a malapena un suv che manco vende bene e un altro che stenta peggio.
     Leggi risposte
  • sono riusciti a prendere spunto, peggiorandolo, dal peggior posteriore BMW mai creato: quello della prima serie 5 GT. Con questo colore che sembra ispirato al compostaggio poi hanno raggiunto nuove vette. Io personalmente non riesco piu' a trovare a listino una BMW attraente tranne forse la 8. Sto seriamente rimpiangendo Chris Bangle.
     Leggi risposte
  • Preferivo la vecchia coi fari rotondi il volante rotondo le gomme rotonde
  • Nata per laserare la Q7 di Gian a 240 Km/h. Verrà però sverniciata ai semafori dalla Picasso con 580.000 km di Pic.
     Leggi risposte
  • Di male in peggio. È ora che in BMW licenziano chi ha approva questi progetti (al CEO sembra che non venga prolungato il mandato) a cambiare tutti i designer o quasi tutti (il nuovo capo del design BMW si è da poco insediato, e non ha influenzato questi modelli. Vedremo i prossimi). Un particolare: riescono a riempire l'abitacolo di luci (a volte anche inutili, a mio avviso) e adesso anche la calandra, ma non riescono a mettere una luce di ingombro rossa per segnalare le portiere aperte!
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg BMW i Hydrogen NEXT: la X5 a idrogeno è in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-i-hydrogen-next-la-x5-a-idrogeno-in-arrivo Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg BMW X1 Restyling 2020: nuovo design e Plug-In, ma dentro.. http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-x1-restyling-2020-nuovo-design-e-plug-in-ma-dentro- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG Nuova BMW X6 2020: la SUV Coupé XXL http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-bmw-x6-2020-la-suv-coup-xxl Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG BMW M8: missile terra-aria da 625 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-m8-missile-terra-aria-da-625-cv Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG BMW Serie 8 Gran Coupé: meglio lei o l'AMG GT 4 Porte? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-serie-8-gran-coup-meglio-lei-o-l-amg-gt-4-porte- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG BMW Vision M Next: ecco come saranno le M del futuro http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-vision-m-next-ecco-come-saranno-le-m-del-futuro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG BMW Concept 4: ecco come sarà la Serie 4 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-concept-4-ecco-come-sar-la-serie-4-2020 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg BMW X7 - La prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-x7-la-prova Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21745/poster_002.jpg Teaser - BMW i3s: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-bmw-i3s-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca