La Lamborghini ha commissionato allo street artist statunitense Skyler Grey la realizzazione di un esemplare unico di Aventador S. Dopo un anno di progettazione l'artista ha creato la sua opera direttamente all'interno del nuovo reparto verniciatura di Sant'Agata Bolognese, impiegando svariate tecniche tipiche dell'arte di strada come l'utilizzo di stencil e della vernice spray. La one-off è stata svelata in California alla Monterey Car Week e sarà esposta fino a domenica 18 agosto alla The Lamborghini Lounge Monterey, una villa sull’oceano situata vicino alla diciottesima buca del Pebble Beach Golf Course di Monterey.
La creazione della Lamborghini Aventador S by Skyler Grey
Tecniche combinate. La sportiva con motore V12 aspirato da 740 CV è stata verniciata con diverse tonalità arancioni e gialle abbinate a dettagli bianchi e intervallate a colature di vernice realizzate con la tecnica del drip painting e ad alcuni tori stilizzati. Sulle prese d'aria laterali, infatti, l'artista ha ripreso l'iconico barattolo di zuppa Campbell di Andy Warhol reinterpretandolo con il logo della Lamborghini e abbinandolo a dei tori in corsa che escono dall'apertura per il raffreddamento del propulsore.
Disegno ricamato. Acquistata da un collezionista d'arte, la Lamborghini Aventador S by Skyler Grey presenta degli interni totalmente personalizzati. Lo stile degli esterni si riflette anche nell'abitacolo con rivestimenti di pelle Nero Ade con impunture a contrasto arancioni abbinati a un pannello posteriore su cui le specialiste della selleria Lamborghini hanno ricamato il disegno di un toro in versione fumetto realizzato dallo street artist.
La prima certificata con la Blockchain. Questo esemplare di Aventador S sarà il primo a essere certificato tramite Blockchain. Grazie a una collaborazione con la Salesforce, la Casa di Sant'Agata Bolognese ha realizzato un nuovo processo di certificazione di autenticità pensato per garantire la massima incorruttibilità dei dati, assicurando così l'assoluta originalità di ogni vettura.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it