Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Volkswagen
In arrivo una nuova shooting brake

SFOGLIA LA GALLERY

Durante la presentazione ai dipendenti dei piani d'elettrificazione per lo stabilimento tedesco di Emden, la Volkswagen ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello. Si tratterà di un'inedita shooting brake che sarà costruita proprio nella fabbrica della Bassa Sassonia dove già nascono modelli come la Arteon e le varie versioni della Passat: berlina, Variant, Alltrack e GTE.

Wagon sportiva. Per il momento non è stato annunciato ufficialmente da quale dei due modelli deriverà la nuova familiare sportiva, ma trattandosi di una variante di nicchia è lecito ipotizzare che la Casa di Wolfsburg possa avere intenzione di evolvere la coupé a quattro porte, creando una Arteon shooting brake. La nuova versione condividerà le tecnologie e la meccanica, motori compresi, con il modello di derivazione, proponendo una carrozzeria aggiornata e un abitacolo ridisegnato.

Futuro elettrico per Emden. A partire dalla fine del 2021, l'impianto di Emden inizierà ad assemblare su nuove linee alcuni modelli elettrici basati sulla piattaforma Meb. Nonostante questo, le Passat e Arteon, compresa la nuova shooting brake, rimarranno in produzione per diversi anni: dal 2023 la famiglia Passat sarà assemblata in Repubblica Ceca, nella fabbrica Skoda di Kvasiny a fianco della nuova generazione della Superb. Per affrontare gradualmente la transizione elettrica, la Volkswagen ha deciso di aggiornare in diverse fasi la fabbrica della Bassa Sassonia. Le aree per la produzione delle carrozzeria saranno ampliate di 12.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 5.760 metri quadrati riservati alla verniciatura bicolore; inoltre, verrà creata una nuova zona per la pressatura dei componenti. L'assemblaggio delle elettriche Meb sarà effettuato con processi ottimizzati sia dal punto di vista dell'efficienza sia da quello dell'ergonomia e sarà ospitato in un nuovo padiglione di 49.000 metri quadrati.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen - In arrivo una nuova shooting brake

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it