Insieme alla versione aggiornata della Giulia, l'Alfa Romeo ha presentato anche la Stelvio MY2020. La Suv italiana rimane fedele allo stile originale, ma cambia nel design dell'abitacolo e nei contenuti, introducendo novità importanti per mantenere la propria competitività sul mercato. Gli interni consentono subito di riconoscere la Stelvio 2020: la console centrale ridisegnata ospita infatti la nuova leva del cambio automatico, la ricarica wireless per smartphone e un nuovo alloggiamento per la chiave.
Infotainment touch completamente nuovo. L'infotainment della Stelvio è stato completamente aggiornato abbinando lo display TFT da 7" al centro della strumentazione e un nuovo touchscreen da 8,8" nella console centrale. La grafica rivista e l'interfaccia rivoluzionata consentono di gestire nuove funzioni: oltre alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto troviamo infatti una serie di applicazioni che sfruttano il pacchetto Alfa Connected Services, che spaziano dalla chiamata d'emergenza alla consultazione remota dello stato del veicolo, fino alla condivisione della connessione di bordo e alle funzionalità dedicate alle flotte. Nel 2020 verrà anche proposto un pacchetto della Leasys dedicato al carsharing tra privati, utilizzando lo smartphone come chiave in una community definita dal proprietario del veicolo.

Debuttano le varianti bicolore. La gamma aggiornata prevede la scelta tra gli allestimenti Super, Business, Ti e Veloce. I cerchi di lega da 17, 18, 19 e 20 pollici sono uno degli elementi di spicco che differenziano le versioni insieme alle finiture interne completamente riviste, inoltre fanno il loro debutto quattro gruppi di tinte esterne denominate Competizione, Metal, Solid e Old Timer, oltre a particolari esterni in tinta a contrasto Dark Miron o Grigio Vesuvio apertamente ispirati all'Alfa Romeo 164 degli anni '80.

Adas evoluti. La selezione dei powertrain disponibili ricalca quella del modello uscente. Troviamo infatti i turbodiesel 2.2 da 160, 190 e 210 CV e i turbobenzina da 200 e 280 CV, tutti con cambio automatico otto marce. Per le versioni benzina 200 CV e diesel 160 e 190 CV è possibile optare per la trazione posteriore, mentre tutte le altre si affidano unicamente a quella integrale. Fondamentale infine l'evoluzione degli Adas: l'aggiornamento porta in dote il Driver Attention Assist, il Lane Keeping Assist, l'Active Blind Spot Assist, l'Active Cruise Control, il Traffic Sign Recognition con Intelligent Speed Control, il Traffic Jam Assist e l'Highway Assist.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it