Nuovi Modelli

Alfa Romeo Giulia
Tutte le novità della versione aggiornata

Alfa Romeo Giulia
Tutte le novità della versione aggiornata
Chiudi

L'Alfa Romeo presenta la Giulia Model Year 2020. Non si tratta di un restyling, ma di un aggiornamento tecnico e delle dotazioni della berlina, che per l'occasione introduce anche una gamma rivista. L'intenzione del marchio italiano è quella di elevare la qualità della berlina e gli interventi principali hanno riguardato le finiture, il confort e gli accessori, senza dimenticare le possibilità di personalizzazione. L'abitacolo propone una console centrale ridisegnata che integra la ricarica wireless per lo smartphone e l’inedita leva del cambio, oltre a materiali totalmente nuovi, mentre la carrozzeria resta invariata, dimensioni comprese (4.643 mm di lunghezza, 1.436 di altezza e 2.024 di larghezza con 2.820 mm di passo).

Debutta il display touch, nel 2020 anche il car sharing privato. L'infotainment è stato completamente aggiornato. Tutte le versioni utilizzano un display da 7” al centro della strumentazione e uno da 8,8” per i servizi di bordo: entrambi sono dotati di grafica e interfaccia completamente ridisegnate. Quello più grande diventa touchscreen e permette ora di riorganizzare le icone delle funzioni a piacimento, ma è ancora presente anche il comando rotante nella console. Grazie al pacchetto Alfa Connected Services è possibile inoltre sfruttare il My Assistant per contattare i soccorsi in caso di emergenza, guasto o incidente inviando la posizione del veicolo. Con il My Remote è inoltre possibile controllare alcune funzioni in remoto con un’app e di comunicare anche attraverso Alexa e Google Home. Altre funzioni sono il MyCar, per il controllo dei parametri del veicolo, My Navigation per inviare le destinazioni al veicolo e controllare punti di interesse, meteo, traffico e autovelox, My Wi-Fi per condividere la connessione a bordo, My Theft Assistance come antifurto e My Fleet Manager per la gestione delle flotte. Attraverso l’app della piattaforma I-Link by Leasys che verrà introdotta nel corso del 2020 sarà possibile anche condividere la vettura con amici e parenti utilizzando lo smartphone come chiave, scegliendo se condividere anche le spese di noleggio del veicolo con la propria community. 

2019-Alfa-Romeo-Giulia-02

Nuova gamma, nuovi colori. I clienti potranno scegliere la Giulia negli allestimenti base, Super, Business, Ti Sprint, Veloce e Veloce Ti. La Super e la Business sono riconoscibili per i cerchi di lega da 17", la Ti offre invece cerchi da 18" e finiture di pelle e legno, che sulla Sprint diventano rispettivamente pelle, tessuto e alluminio. La Veloce offre sedili sportivi specifici, mentre la Veloce Ti adotta i cerchi da 19", le finiture di carbonio e i rivestimenti di pelle e Alcantara. Sono infine quattro le categorie delle tinte esterne: Competizione, Metal, Solid e Old Timer, con nuove varianti pensate per gli appassionati. In particolare la gamma Old Timer introduce alcune varianti ispirate al passato come l'Ocra GT Junior e il Rosso 6V Villa d'Este. Non mancheranno inoltre gli accessori firmati Mopar per personalizzare ulteriormente il proprio esemplare. 

2019-Alfa-Romeo-Giulia-04

Motori confermati, Adas a Livello 2. La gamma dei propulsori rimane quella già nota, con i turbobenzina 2.0 da 200 e 280 CV e i 2.2 turbodiesel da 136, 190 e 210 CV, mentre le altre si affidano a quella posteriore, con l'automatico otto marce in tutte le varianti. Le più potenti benzina 280 CV e diesel 210 CV offrono di serie la trazione integrale. La Giulia Quadrifoglio Model Year 2020 sarà presentata invece in un secondo tempo. Un passo avanti molto importante viene compiuto anche sul piano della sicurezza, con il raggiungimento del Livello 2 di assistenza alla guida. L'Alfa Romeo Giulia propone infatti il Driver Attention Assist, il Lane Keeping Assist, l'Active Blind Spot Assist, l'Active Cruise Control, il Traffic Sign Recognition con Intelligent Speed Control, il Traffic Jam Assist e l'Highway Assist.

COMMENTI

  • E' incredibile la quantità di gente che commenta sulla Giulia come se stesse commentando un cellulare o una lavatrice. Si contesta la mancanza di un accessorio o dei fari full led (che non sempre sono superiore ai bixeno e sono previsti col restyling, è stato spiegato) e si dimentica il miglior comparto sospensioni, l'unicità dell'albero di trasmissione in carbonio, la dinamica unica unita ad una comodità insospettabile e così via. Poi magari la si vuole a 30mila euro full optional, certo. Ma è un'Alfa, cari tutti. Anche i commenti sulla Giulia Super del '65 erano questi, auto sportiva e raffinata con tratti di spartanità. Per il resto vi sono i frigoriferi e le matrioske tedesche.
     Leggi risposte
  • Il segno dell'abbandono Alfa Romeo per le sue vetture è la vergognosa mancanza dell'aggiornamento full LED per i fari. I restyling servono proprio a questo, per modernizzare le soluzioni non più al passo oltre che rivedere gli errori. Ad esempio gli orrendi scarichi che si vedono dentro quelli più grandi. C'erano solo due cose da fare, all'esterno. Nessuna è stata fatta, mentre all'interno è stato aggiornato il necessario. Questa sembra però una presa in giro, un lavoro a metà.. che tristezza.
  • come al solito si vivacchia..............
  • Però già che c’erano un Full led o Matrix potevano mettercelo. Ah ma tanto secondo i ben noti Operatori Ecologici non servono a nulla se non si hanno. 😘 piovve per 40 giorni ed arrivo’ l’app
  • La Giulia è la Giulia e personalmente, a parte le (poche) sportive vere che mi è capitato di provare in strada e in pista, non ho mai guidato nulle di simile da quando ho la patente (quasi tre decenni). Detto questo, poche novità. Come già notato per la Stelvio, in effetti un aggiornamento molto tardivo che difatti ha depresso le vendite, a favore di modelli premium che - in quanto tali - si possono giustamente personalizzare con una marea di accessori soprattutto tecnologici che in definitiva ne decretano il successo di mercato. A Roma al motorvillage fanno degli sconti da paura sia su Giulia che Stelvio, adesso bisognerà vedere su questo aggiornamento. Ad maiora.
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22539/poster_a9860ed1-3a60-4261-8e08-cfd65bd58438.jpg Alfa Romeo Giulia: abbiamo guidato la MY2020 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alfa-romeo-giulia-abbiamo-guidato-la-my2020 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21424/poster_004.jpg Giovinazzi: «Sono orgoglioso di correre per l'Alfa Romeo» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/intervista-antonio-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21422/WhatsApp Image 2019-03-06 at 13.00.15.jpeg Kimi Raikkonen: «La Ferrari? Non mi manca per niente» http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/kimi-raikkonen-la-ferrari-non-mi-manca-per-niente Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21399/WhatsApp Image 2019-03-05 at 17.20.44.jpeg L'Alfa Tonale al primo esame di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/la-tonale-al-primo-esame-di-paolo-massai- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21388/giulia ti.jpg Alfa Romeo Giulia e Stevio TI - non c'è solo la Tonale http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-giulia-e-stevio-non-c-solo-la-tonale-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21379/WhatsApp Image 2019-03-05 at 12.53.45.jpeg Alfa Romeo Tonale, ecco com'è fatta fuori e dentro http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-romeo-tonale-ecco-come-fatta-fuori-e-dentro Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21365/Schermata 2019-03-04 alle 17.59.58.png Alfa Tonale, la sorpresa di Ginevra in anteprima e le altre novità http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/alfa-tonale-la-sorpresa-di-ginevra-in-anteprima-e-le-altre-novit- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21347/poster_d6ccca30-d308-46f1-a84e-f1fc0ce1f440.jpg Teaser - Alfa Romeo Giulia vs Mazda6: le prime immagini della sfida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/01-teaser-alfa-giulia-vs-mazda-6-mov Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21334/Thumb2.jpg Alfa Giulia vs Mazda 6: meglio trazione posteriore o anteriore? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/alfa-giulia-vs-mazda-6-meglio-trazione-posteriore-o-anteriore- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20556/poster_006.jpg Vincenzo Nibali in pista a Vairano http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/vincenzo-nibali-in-pista-a-vairano Mondo Q

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca