Per celebrare il record ottenuto alla Pikes Peak lo scorso giugno, la Bentley ha realizzato una nuova serie limitata della Continental GT. I 15 modelli che verranno assemblati avranno delle finiture esclusive ispirate dalla sportiva utilizzata da Rhys Millen per completare i 20 km della salita più famosa d'America in dieci minuti, 18 secondi e quattro decimi.
Look ispirato al modello da corsa. La nuova Limited Edition abbina componenti di fibra di carbonio con verniciatura della carrozzeria nella tinta Radium sviluppata dalla Mulliner, la stessa della livrea del modello utilizzato per la cronoscalata del Colorado. Il verde acido caratterizza anche le pinze freno e le grafiche applicate sulle spalle dei pneumatici Pirelli P Zero Colour Edition montati su cerchi di lega da 22" con finitura gloss black. Proprio il nero lucido caratterizza anche altre parti dell'auto, come gli inserti dei paraurti, le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto. Per celebrare il centenario del marchio i clienti potranno ordinare anche la calandra con il logo 100, abbinabile sia alle due tinte carrozzeria Radium e nera.
Interni con dettagli a contrasto e motore a 12 cilindri. Le modifiche proseguono all'interno dell'abitacolo dove sono presenti dei ricami in tinta con la carrozzeria abbinati a rivestimenti di Alcantara e inserti di carbonio per la plancia, sui quali è presente la riproduzione stilizzata della salita del Colorado accompagnata dal tempo fatto segnare lo scorso giugno: sulle 15 auto saranno presenti cinque differenti grafiche. Il logo della Pikes Peak è ricamato anche sui poggiatesta ed è presente anche sui battitacco, mentre l'impianto audio B&O ha delle coperture rifinite nelle tinte Black Anodised e Radium. La meccanica, infine, non ha subito modifiche: dentro al cofano è presente il W12 biturbo da 635 CV e 900 Nm che permette alla coupé a trazione integrale di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 333 km/h.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it