La BMW renderà presto disponibile sul mercato la variante ibrida plug-in della X1, la xDrive25e, e annucia anche l'arrivo della sorella X2 xDrive25e. Le vetture adottano il medesimo powertrain e contribuiranno ad allargare la gamma elettrificata della Casa tedesca. Entro breve tempo saranno diffusi i listini per il mercato italiano: il debutto è previsto per il mese di marzo.
220 CV e fino a 57 km di autonomia elettrica. Il powertrain include il tre cilindri 1.5 turbo benzina anteriore trasversale in una versione specifica da 125 CV e 220 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a sei marce e a un motore elettrico da 95 CV e 165 Nm posizionato sull'asse posteriore. La potenza totale del sistema è pari a 220 CV e 385 Nm e la batteria al litio ha una capacità di 10 kWh. L'autonomia in modalità elettrica varia da 55 a 57 km con una velocità massima di 135 km/h, mentre attraverso la BMW i Wallbox è possibile ripristinare l'80% della carica in 2,4 ore. Sfruttando invece la potenza totale del powertrain è possibile passare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi (6,8 per la X2) e raggiungere una velocità massima di 193 km/h (195 per la X2). Secondo i dati preliminari, il consumo medio è compreso tra 1,9 e 2,1 l/100 km con 43-48 g/km di CO2. Il guidatore potrà scegliere le modalità Auto eDrive, Max eDrive, Save e Battery per modificare il funzionamento dei propulsori e l'utilizzo dell'energia, ma continuano ad essere previste anche le modalità di guida Comfort, Sport ed Eco Pro che modificano altri parametri del veicolo.
Accessoriate come tutte le altre X1 e X2. La dotazione di serie di entrambi i modelli include il sistema di avviso acustico per i pedoni sotto i 30 km/h, quando la vettura si muove con il solo motore elettrico, i cerchi di lega da 17" e il climatizzatore con funzione di controllo remoto tramite la App BMW Connected. I clienti potranno ordinare la X1 ibrida negli allestimenti base, Sport Line, xLine e M Sport, mentre per la M2 sono previste le varianti Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X. La gamma degli optional ricalca quella delle altre versioni.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it