La BMW ha ampliato la gamma europea di X5 e X6 con una variante diesel mild hybrid da 340 CV. Denominata xDrive40d, questa versione delle due grandi Suv bavaresi si pone a metà strada tra la XDrive30d e la sportiva M50d nel fronte a gasolio del listino, a un prezzo non ancora reso noto.
11 cavalli di boost. In questa declinazione, il sei cilindri in linea dell’Elica eroga 340 CV e una coppia massima di 700 Nm. Con il contributo del sistema mild hybrid a 48 Volt, la X5 xDrive40d dichiara consumi nel ciclo combinato di 5,9-6,4 l/100 km, con emissioni di CO2 tra i 154 e i 167 g/m: valori che scendono a 5,8-6,2 l/100 km e 153-164 g/km per la X6. Il modulo elettrificato conferisce un boost di 11 cavalli e contribuisce a un migliore spunto in partenza: entrambe le sport utility accelerano da 0 a 100 km/h da fermo in 5,5 secondi. L'abbinamento del motore è (di serie) con il cambio Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale della Casa. Si tratta di un diesel omologato Euro 6d.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it