La Volkswagen svelerà al Salone di Ginevra la nuova Golf GTD, la variante sportiva con motore a gasolio dell’ottava serie della media tedesca. Un teaser ne annuncia il debutto accompagnato da qualche informazione riguardante il motore, purtroppo non relativa all’aspetto più interessante, ovvero le prestazioni.
Tecnologia SCR di ultima generazione. La Golf GTD sarà spinta dalla più recente versione del quattro cilindri TDI della Volkswagen, che promette un “significativo aumento delle performance” (la vecchia GTD arrivava a 182 CV) accompagnato da livelli di emissioni di anidride carbonica al ribasso. Il nuovo motore, quasi certamente da due litri di cilindrata, può contare su un sistema di trattamento dei gas di scarico che riduce sensibilmente la produzione di NOx grazie alla doppia iniezione di urea.
Segni particolari. Da un punto di vista stilistico, la diesel pepata si riconosce, come già si può intuire dal teaser, per alcuni dettagli del frontale. Tra questi, il più significativo è la grande “bocca” chiusa da una grande griglia a nido d’ape nera, dietro alla quale le luci disegnano una sorta di firma luminosa frontale che sarà il tratto distintivo delle Golf più performanti. Inedita è anche la linea luminosa inserita nella mascherina a collegamento dei gruppi ottici anteriori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it