Nuovi Modelli

Volvo V90 e S90
Con il restyling arriva il mild hybrid

Volvo V90 e S90
Con il restyling arriva il mild hybrid
Chiudi

La gamma delle Volvo S90 e V90 è stata aggiornata per il 2020 con un lieve restyling che porta in dote anche la tecnologia mild hybrid su tutte le motorizzazioni, oltre a una serie di dotazioni ancora più complete e votate al confort. La casa svedese non ha per ora annunciato prezzi e data di inizio delle consegne in Italia dei modelli rinnovati.

Facelift leggero, climatizzazione aggiornata. Il costruttore ha ridisegnato i paraurti, i fendinebbia e altri elementi della vettura: ora i modelli V90 e V90 Cross Country sono caratterizzati da nuovi gruppi ottici posteriori a Led con indicatori di direzione dinamici. Sono previste, inoltre, nuove tinte per la carrozzeria e cerchi di lega dallo stile inedito, mentre le soluzioni pensate per l'abitacolo rendono il confort ancora superiore rispetto al passato. Viene infatti introdotto l'Advanced Air Cleaner con sensore per le particelle di particolato già previsto sui modelli venduti in Cina. È poi possibile ottenere, tra gli optional, l'impianto audio Bower & Wilkins con nuove funzionalità. La plancia include infine le prese usb-c e la piattaforma di ricarica wireless per smartphone, mentre per i sedili sono proposti i rivestimenti in tessuto misto lana e quelli leather-free già visti sulla XC90. 

The refreshed Volvo V90/S90 Interior Detail - Orrefors Gear shift

Elettrificazione "soft" per tutte. Tutti i propulsori delle S90 e V90 sono ora dotati di serie del pacchetto mild hybrid a 48 Volt. La casa ha calcolato una riduzione del consumo e delle emissioni fino al 15% in condizioni di guida reale, ma non ha ancora fornito le schede tecniche complete e i dati definitivi di omologazione. 

COMMENTI

  • Mi rendo conto che solo l'Italia non è un mercato significativo ma a me sembra proprio che il nuovo corso Volvo non stia avendo tutte questo successo commerciale...almeno a giudicare da quante nuove Volvo si vedono in giro..
  • fari matrix ancora nulla ?
     Leggi le risposte