Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Hyundai Elantra
Svelata la settima generazione

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai ha presentato negli Stati Uniti la settima generazione della Elantra, che sarà effettivamente commercializzata e prodotta localmente a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Forte del rinnovamento già compiuto su altri modelli, la Casa coreana ha stravolto questo modello trasformandolo in una berlina-coupé dal taglio originale e aggressivo. Il tema è sempre quello della "Sensuous Sportiness" e, per questa nuova generazione, è stato coniato anche il termine "Parametric Dynamics Design", plasmato sulla piattaforma modulare K3. 

Diventa più sportiva. Linee tese e intersecate movimentano la fiancata, mentre nel frontale è la griglia a dominare la scena, insieme ai piccoli gruppi ottici. Altrettanto originale è la coda, dove un elemento a Led orizzontale unisce gli elementi principali e altre linee tese disegnano i montanti del portellone e una sorta di profilo aerodinamico. Il cambio totale di proporzioni, rispetto al modello uscente, si riflette anche sulle dimensioni, che crescono in tutte le direzioni eccetto l'altezza, ridotta di 20 mm. Inoltre, lo spazio interno non è stato sacrificato nonostante le forme più affusolate.

Svelata la settima generazione

Interni digitali. Gli interni sono stati completamente riprogettati prendendo come riferimento il doppio display da 10,25 pollici dedicato alla strumentazione e al guidatore e creando intorno a questi elementi una struttura minimalista, sviluppata orizzontalmente. La Hyundai definisce questa impostazione "Immersive Cocoon" ("bozzolo avvolgente") e ha voluto rivolgere gran parte dei comandi verso il guidatore. Oltre ai servizi tradizionali e ai comandi vocali naturali, l'infotainment vanta la connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, sui modelli base, lo schermo è semplificato e ridotto a 8 pollici, con una serie di tasti fisici sui lati.

Svelata la settima generazione

Subito l'ibrido. La Casa ha annunciato, per la prima volta per sulla Elantra, l'arrivo di una versione ibrida, dotata del 1.6 GDI a ciclo Atkinson con cambio automatico doppia frizione a sei marce e di un motore elettrico da 32 kW abbinato a batterie da 1,32 kWh. Il sistema eroga in totale 139 CV e la Hyundai ha previsto un consumo medio, non ancora omologato, di circa 4,7 l/100 km. Oltre alla Hybrid, sarà disponibile anche una versione equipaggiata con il 2.0 litri aspirato a ciclo Atkinson da 147 CV abbinato a un cambio automatico IVT a variazione continua, caratterizzato da una tecnologia più evoluta rispetto ai classici CVT, che aumenta il range di rapporti disponibili e riduce i consumi. Completa è, infine, la dotazione di Adas: oltre al pacchetto SmartSense di serie, sono previste anche funzioni opzionali più evolute, come l'Highway Driving Assist e il Safe Exit Warning. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Elantra - Svelata la settima generazione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it