Una nuova Suv compatta a emissioni zero debutta sul mercato: è la Evo Electric (dove Evo identifica il nuovo brandi di DR Automobiles), ordinabile online con consegna a domicilio e una speciale promozione (Re-start) che il costruttore riserverà al modello fino al 30 aprile. Al netto degli incentivi statali (6.000 euro), dello sconto della Casa (2.000 euro) e del contributo della rete (altri 2.000 euro), questa sport utility arriva a costare 19.900 euro partendo da un prezzo di listino di 29.900. Cifra ulteriormente ridotta nelle regioni che prevedono bonus cumulabili per le auto a batteria.

I numeri. Parlando di prestazioni, la Evo Electric offre un'autonomia dichiarata di 300 km. Monta una batteria da 40 kWh che, allacciata alle colonnine rapide, ripristina la gran parte del proprio potenziale (dal 15% all'80%) in 40 minuti. A spingerla ci pensa un motore sincrono da 85 kW (115 CV) e 270 Nm, che le regala uno 0-100 da 12''. Le dimensioni sono decisamente contenute: 4,13 metri di lunghezza per 1,75 di larghezza e 1,56 di altezza, con un passo di 2,5 metri e un'altezza da terra di 13 cm. Aprendo il portellone si accede a un bagagliaio da 250 litri in configurazione standard, che diventano 450 a sedili reclinati. Il peso, senza conducente, sfiora i 1.500 chili.

L'allestimento. La Evo offre la Suv elettrica con un equipaggiamento di partenza piuttosto completo. Tra le varie dotazioni sono inclusi infatti: i cerchi di lega da 16'' (ma si può anche avere una misura in più), vernice metallizzata, rivestimenti di pelle per i sedili, luci diurne e luci di coda a Led, telecamera a 360°, sensori di parcheggio, infotainment con schermo da 8'', cruise control, keyless, bluetooth, compatibilità Appple CarPlay e Android Auto. La carrozzeria bicolore, disponibile con dei wrapping a scelta, si ottiene con un pacchetto extra da 2.000 euro, che comprende anche i vetri privacy e i cerchi da 17''. Gli Adas? Ci sono la frenata assistita e un avviso acustico che avverte della presenza del pedone.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it