Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW
Le anticipazioni sulla Serie 4 e la M440i xDrive

SFOGLIA LA GALLERY

La BMW anticipa i contenuti della nuova Serie 4 pubblicando le immagini ufficiali della coupé, che appare tuttavia ancora sottoposta ad ampie camuffature.

2020-bmw-serie-4-nuova-03

Occhio al davanti. La vettura è stata anticipata dalla Concept 4 e trova nel frontale il maggior spunto di interesse, che tuttavia risulta decisamente poco visibile: la targa e le pellicole rendono la vettura molto più simile alla Serie 3 da cui deriva, quando in realtà il look sarà del tutto diverso. La BMW non ha ancora fornito una data ufficiale relativa al lancio della Serie 4, ma ha confermato che il modello è ormai giunto alle sue ultime fasi di sviluppo. I prototipi sono stati sottoposti a molteplici test in ogni condizione ambientale, dal Circolo polare artico ai circuiti di Miramas e del Nürburgring.

2020-bmw-serie-4-nuova-12

Più bassa e aggressiva. La nuova Serie 4 è stata progettata per migliorare sul piano dell'efficienza e per questo le differenze con la Serie 3 sono più marcate rispetto al passato. Oltre a offrire un coefficiente aerodinamico inferiore di 0,015, la coupé risulta più bassa di 57 mm, riducendo così il centro di gravità di 21 millimetri. Il camber anteriore negativo è stato incrementato, mentre le carreggiate posteriori risultano più larghe di 23 mm. Sono inoltre presenti collegamenti esclusivi delle sospensioni con la scocca, quest'ultima a sua volta rinforzata. Tutte queste soluzioni sono orientate a migliorare il piacere di guida e la precisione del feeling allo sterzo.

La M440i mild hybrid. Pur non avendo ancora fornito i dati relativi a tutta la gamma, la BMW ha anticipato che la Serie 4 offrirà fin dal lancio anche la versione sportiva M440i xDrive, equipaggiata con un sei cilindri 3.0 benzina sovralimentato da 374 CV abbinato al sistema mild hybrid a 48 Volt, alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce con differenziale posteriore sportivo M. Accanto a questa variante troveremo sicuramente le più tradizionali benzina e diesel, dotate delle più comuni unità della Serie 3. Tuttavia, non sono al momento ancora disponibili informazioni definitive in merito alla M4: con ogni probabilità proporrà gli stessi sei cilindri appena introdotti sui modelli X3 M e X4 M, ma si attendono conferme dalla Casa a tal proposito.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - Le anticipazioni sulla Serie 4 e la M440i xDrive

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it