Nuovi dettagli sull'E-Ducato
Nella “Giornata mondiale dell'ambiente”, la Fiat riaccende i riflettori sul Ducato elettrico. A un anno dalla presentazione del prototipo, la Casa svela ulteriori dettagli sulla versione a batteria del suo veicolo commerciale, a partire dal nuovo logo realizzato dal Centro Stile FCA.

Da 200 a 360 km con una carica. L'E-Ducato, questo il nome scelto, sta completando il processo di sviluppo in vista del lancio sul mercato, previsto "nei prossimi mesi". Sarà proposto in una gamma completa di varianti, compresa la declinazione Panorama, e con opzioni differenti per la ricarica e per le dimensioni della batteria, che – a detta della Casa – garantirà percorrenze comprese tra i 200 e i 360 km.
90 kW di potenza, quasi due tonnellate di portata. Le prestazioni riportano invece una velocità limitata a 100 km/h, per preservare l'efficienza energetica, una potenza massima di 90 kW e una coppia di 280 Nm. Parlando della capacità di carico, il Ducato elettrico garantirà, a seconda delle configurazioni, una volumetria da 10 a 17 metri cubi, mentre la portata arriva fino a 1.950 chili.
COMMENTI
Innovazioni e visioni
SCOPRI DI PIÙper un futuro a impatto zero.
powered by
PROSSIMO ARTICOLO
Mini 2021
Tutte le novità del restyling - VIDEO
Cabrio, tre e cinque porte si aggiornano con una calandra più generosa, nuove personalizzazioni e con la prima assoluta del tetto multitono