Fiat Panda Easy Hybrid: prezzo, motore e foto - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Fiat Panda
La Easy Hybrid entra in gamma

Fiat Panda
La Easy Hybrid entra in gamma
Chiudi

Dopo il debutto della prima motorizzazione ibrida della sua storia, la Fiat Panda è ora disponibile nella versione Easy Hybrid con un allestimento specifico che unisce il look Urban con il tre cilindri elettrificato. Il propulsore è lo stesso Firefly mild hybrid da 70 CV già disponibile anche sulla 500, al quale viene abbinata una veste estetica pensata per l'utilizzo in città. Il listino della Fiat Panda Easy Hybrid parte da 13.750 euro, ma per i clienti che entro la fine di giugno sottoscriveranno un finanziamento Be-Hybrid con anticipo zero e nessuna rata fino al 2021, è previsto un prezzo di lancio di 9.900 euro. Per questo la Casa torinese la definisce come "l'ibrida più accessibile del mercato".

L'estetica, le dimensioni e gli accessori. La Easy Hybrid si va così a posizionare al di sotto della City Cross con un look pensato per l'utilizzo in ambito urbano e le senza velleità off-road della sorella. L'unico dettaglio che la differenzia esteticamente dalle versioni Easy con motorizzazioni tradizionali è il logo Hybrid sul portellone posteriore: anche le dimensioni non cambiano, con una lunghezza di tre metri e 65 cm, un'altezza di 155 cm e una larghezza di 164 cm con un bagagliaio da 200 litri ampliabile fino a 870 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Le Panda Easy Hybrid dispongono di serie di dotazioni come il climatizzatore manuale, gli alzacristalli elettrici, gli airbag frontali e laterali, il servosterzo elettrico DualDrive, il telecomando per l'apertura e la chiusura delle portiere, il sensore pressione per gli pneumatici e la radio Dab con presa Usb e due altoparlanti.

Il tre cilindri mild hybrid. Dentro al cofano della Panda Easy Hybrid è presente la versione elettrificata del 1.0 Firefly con cambio manuale a sei rapporti. Questo tre cilindri può erogare una potenza massima di 70 CV e utilizza un motore elettrico azionato a cinghia (Bsg) per recuperare energia durante le decelerazioni, ricaricando la batteria agli ioni di litio da 11 Ah del sistema ibrido. L'unità elettrica da 4,9 CV (3,6 kW) viene impiegata per supportare il funzionamento del propulsore termico nelle accelerazioni, oltre che per riavviarlo quando è attiva la funzione start&stop. Secondo la Casa, il 1.0 mild hybrid propone le stesse prestazioni del 1.2 Fire da 69 CV, riuscendo però a contenere del 20% le emissioni di anidride carbonica: il consumo medio dichiarato è di 4 l/100 km con 89-92 g/km di emissioni di CO2. La Panda Easy Hybrid rispetta la normativa Euro 6D Final e può accedere alle varie agevolazioni locali riservate alle vetture ibride.

Anche col pacchetto D-Fence. Come gli altri modelli della gamma Fiat, anche la Panda Easy Hybrid può essere ordinata con il D-Fence pack sviluppato da Mopar e proposto a 299 euro. Questo pacchetto di accessori include un purificatore d'aria per l'abitacolo che filtra microparticelle come batteri e pollini, un filtro pensato per bloccare le impurità presenti all'esterno dell'auto, come particolato e allergeni, e una lampada Uv che può essere utilizzata per igienizzare le superfici con cui vengono a contatto i passeggeri, dai sedili alle maniglie fino ad arrivare al cruscotto, al volante e al pomello del cambio.

COMMENTI

  • Il microibrido a livello teorico può essere utilizzato anche per migliorare motori diesel, in teoria. In massima richiesta, per esempio, un piccolo aiuto elettrico può far evitare fumate poco gradevoli.
     Leggi risposte
  • Senza la possibilità di montare la frenata d’emergenza, a differenza delle versioni con i vecchi motori ancora da smaltire. Sperino che non se ne accorga l’Euro NCAP...
     Leggi risposte
  • Ma il motore twinair che originariamente era stato concepito per i modelli hybrid e' uscito completamente dalla produzione o verra` ancora usato per le 500 e panda normali ?
     Leggi risposte
  • La Panda è stata sicuramente un'ottimo progetto ma ormai comincia a sentire il peso degli anni, necessiterebbe di un restyling estetico e soprattutto di un aggiornamento tecnologico e multimediale, oggi salire dentro di lei e poi dentro una Hyundai i10 è come quando un ferroviere è passato dalla locomotiva a carbone a quella elettrica. ..... Sarà da capire per il futuro che cosa verrà deciso sulle sorti del brand Fiat, qualora fosse confermata l'intenzione di Marchionne di destinarlo solo al sud america, (con la 500 che ormai è chiaro diverrà un brand a se stante visto il logo che compare sul muso dell'elettrica), l'erede della Panda sarà probabilmente una nuova piccola Jeep...
     Leggi risposte
  • Nel frattempo il CNR di Napoli dimostra scientificamente come le auto a metano nell'uso quotidiano, emettono molto meno gas climalteranti rispetto alle auto ibride, e zero incombusti e additivi cancerogeni (la benzina e i diesel ne sono pieni), ma la stampa non ne parla e la politica non propone incentivi. Trovate tutto al link: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=9350 Inoltre se si realizzasse seriamente la produzione di biometano, e in Italia abbiamo tutto quello che occorre, il trasporto a metano sarebbe a emissioni zero.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg La nuova 500 3+1 vista dal vivo: si passa dalla porticina? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/la-nuova-500-3-1-vista-dal-vivo-si-passa-dalla-porticina- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4cfcfb1c-b9de-4960-8846-86589c534d83?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23599/thumb 500.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg Fiat 500e La Prima: l'abbiamo guidata in città http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/fiat-500e-la-prima-labbiamo-guidata-in-citta Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/6a5d3b00-be25-4dce-888d-27d5a37da3db?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23373/thumbnail_500E.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg FIAT Panda/500 ibride: la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-panda-500-ibride-la-nostra-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8e0b48ad-9fea-4b8e-b995-5f954b86bf62?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22980/PROVA 500 PANDA NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg Nuova FIAT 500 elettrica: quanto costa e com'è fatta - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/nuova-fiat-500-elettrica-quanto-costa-e-come-fatta-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/1caaed3c-0445-4722-8210-e22ecef37395?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22902/FIAT 500 e PREVIEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg Panda e 500 ibride: ecco come vanno! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/panda-e-500-ibrde-ecco-come-vanno Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/392d7b89-f084-4a6f-9ad4-e10c17c6208c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22765/TEST DRIVE FIAT 500 E PANDA IBRIDE NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png FIAT 500X Sport: la crossover si fa cattiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/fiat-500x-sport-la-crossover-si-fa-cattiva Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e5f381d6-ca0a-4f4d-85dd-525979c79271?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22630/THUMB1.png
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-3 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/96713309-0008-4708-8aa6-9cc8f6f269f7?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22328/poster_c73b9f88-06d0-40a0-88fa-827eae3da037.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-2 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/4f8a42fa-8313-478f-b84a-ce0086665062?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22324/poster_19f793b7-cabf-4cc1-9e49-a5a881623216.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-1 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2fd8fdfe-2665-430d-a487-ad0caf34ee56?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22321/QRT00004PANDA.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg Diario di bordo: Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-fiat-panda-4x4-cross-0-9-twinair-day-4 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/444c570e-d39a-42ef-9f00-bbf574ebc872?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/videos/22320/poster_007.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca