Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Seat Ateca
Tolti i veli al restyling della Suv - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

La Seat rinnova un modello chiave della gamma che dal 2016 ha già convinto oltre 300.000 clienti: la Ateca. Con il restyling debuttano una nuova estetica derivata dalla sorella minore Leon e aggiornamenti per i motori e la tecnologia di bordo. In attesa di diffondere prezzi e specifiche per il mercato italiano, la Casa ha confermato la presenza degli allestimenti già noti denominati Reference, Style ed FR, ai quali si aggiunge la Xperience con una maggiore caratterizzazione off-road data dalle finiture esterne nere e color alluminio. La produzione della Suv sarà avviata nell'ultimo trimestre di quest'anno: gli ordini saranno aperti dopo l'estate.

Il primo video della Seat Ateca Restyling

Design aggiornato in stile Leon. Il linguaggio stilistico della Ateca è quello delle nuove Seat: lo dimostra non solo il logo in corsivo sul portellone, ma anche il nuovo taglio della mascherina, dei gruppi ottici a Led e dei paraurti. Gli aggiornamenti sono andati a modificare lievemente anche le dimensioni: la lunghezza totale è aumentata di 18 mm e ora è pari a 4,38 metri. La variante FR offre una caratterizzazione sportiva ancora più marcata grazie alla finitura Cosmo Grey opaca delle calotte degli specchietti, della mascherina, delle modanature e dei finti scarichi posteriori. In totale l'Ateca offre ora 10 tinte esterne e 14 varianti per i cerchi di lega per garantire ai clienti maggiori possibilità di personalizzazione.

Infotainment connesso di nuova generazione. L'abitacolo mantiene l'impostazione precedente ma i contenuti sono inediti: grazie al pacchetto Seat Connect, il sistema di infotainment con schermo da 8,25 o 9,2 pollici offre infatti la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto e l'assistente virtuale di bordo attivabile con le parole "Hola Hola", oltre al controllo remoto di alcune funzioni del veicolo grazie alla eSim integrata. La strumentazione digitale sfrutta invece uno schermo da 10,25 pollici con grafica riconfigurabile. Tra i nuovi accessori figurano anche il volante riscaldabile, il parabrezza all-weather Climacoat e il sedile del guidatore con otto regolazioni elettriche e memorie che salvano anche le relative impostazioni degli specchietti.

2020-Seat-Ateca-03

Nuovi Adas e motori aggiornati. Il salto generazionale è evidente anche in merito alla dotazione di Adas, che si evolvono con nuovi contenuti. Troviamo quindi l'Emergency Assist, l'Adaptive Cruise Control predittivo, il Pre-Crash Assist, Il Travel Assist, il Side Assist, l'Exit Assist e il Trailer Assist. La gamma dei propulsori è stata aggiornata secondo le più recenti normative e comprende i noti benzina e diesel impiegati da molti altri modelli del gruppo Volkswagen. A listino saranno presenti il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 190 CV con trazione integrale 4Drive e il 2.0 TSI da 115 o 150 CV, quest'ultimo sia in versione 2WD che 4Drive. Il cambio automatico doppia frizione Dsg è proposto in opzione sul 1.5 TSI e sulla versione più potente del 2.0 TDI, mentre è di serie sulla 2.0 TSI. I valori definitivi di consumi ed emissioni nel ciclo Wltp saranno comunicati in occasione del lancio commerciale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Seat Ateca - Tolti i veli al restyling della Suv - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it