Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lamborghini SCV12
Nuovi dettagli sull'hypercar della Squadra Corse - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

L'attesa hypercar della Lamborghini si chiamerà SCV12 e sarà svelata nelle prossime settimane: con lei verrà dato nuovo lustro alla Squadra Corse, responsabile dello sviluppo del modello. La supersportiva sarà prodotta in serie limitata esclusivamente per l'uso in circuito: la Lamborghini indica per ora "poche decine di esemplari", senza fornire indicazioni sul prezzo. I clienti che acquisteranno una SCV12 avranno accesso a eventi dedicati sui principali circuiti di tutto il mondo, con l'assistenza della Squadra Corse e con un tutor di fama mondiale come Emanuele Pirro.

Lamborghini SCV12

830 CV è il record per il V12 aspirato. Definirla estrema è probabilmente riduttivo, perché senza i vincoli dell'omologazione stradale i tecnici della Casa del Toro hanno potuto dare libero sfogo alla fantasia e scegliere soluzioni tecniche senza compromessi. Il V12 6.5 aspirato raggiunge la potenza record di 830 CV ed è abbinato a un nuovo cambio a sei marce derivato dalla Huracán Super Trofeo Evo da corsa. La trasmissione ha funzione portante (è collegata alle sospensioni push-rod posteriori) e trasmette la coppia del dodici cilindri solo all'asse posteriore. Il dato forse più atteso, quello del peso, non è stato ancora comunicato, ma sappiamo che la SCV12 adotta una monoscocca di fibra di carbonio di nuova generazione, specifica per il modello.

Nuovi dettagli sull'hypercar della Squadra Corse - VIDEO

Più downforce delle vetture GT3. Le prime immagini della vettura mettono in luce un'esasperata ricerca aerodinamica, tanto da evolvere il design tipico dei modelli Lamborghini verso un aspetto da Sport Prototipo pura. L'intero pacchetto aerodinamico sviluppa una downforce superiore alla Huracán GT3, dalla quale deriva l'impostazione generale della zona anteriore, mentre quella posteriore molto rastremata è dominata dall'ala regolabile a tutta larghezza. Anche in questo caso i dati tecnici dettagliati non sono ancora stati resi noti e non esistono riferimenti di tempo sul giro per comprendere le reali potenzialità della SCV12 rispetto alle auto da competizione omologate e ad altre hypercar simili riservate alla guida in pista, come la Ferrari FXX K Evo e la McLaren Senna GTR.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lamborghini SCV12 - Nuovi dettagli sull'hypercar della Squadra Corse - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it