A listino le varianti e-Hybrid e R
Le versioni elettrificate eHybrid ed R della Touareg debuttano nei listini italiani della Volkswagen. La prima sarà proposta a partire da 76.900 euro negli allestimenti Atmosphere ed Elegance con Tech Pack omaggio, mentre la seconda, in versione unica con Tech Pack incluso, sarà offerta a partire da 94.900 euro.

381 o 462 CV alla spina. Sfruttando le sinergie con la cugina Audi Q7, la Volkswagen Touareg eHybrid utilizza un powertrain plug-in hybrid da 381 CV e 600 Nm totali che combina il motore benzina V6 3.0 TSI con quello elettrico. Le batterie da 14,3 kWh consentono di percorrere fino a 47 km in modalità elettrica nel ciclo Wltp, mentre il consumo medio dichiarato è compreso tra 2,7 e 2,9 l/100 km (contando il contributo della percorrenza massima in elettrico). La velocità è autolimitata a 250 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 6,3 secondi. La più sportiva Volkswagen Touareg R propone una variante da 462 CV e 700 Nm dello stesso powertrain della eHybrid. L'autonomia elettrica e la velocità massima non cambiano, ma i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 5,1 secondi. Il consumo medio sale perà a valori compresi tra 2,8 e 3,1 l/100 km.

Gli allestimenti e gli accessori. La versione eHybrid include di serie il climatizzatore quadrizona, le appendici aerodinamiche in tinta, le finiture cromate esterne, il tetto panoramico, l'Innovision Cockpit con schermi da 12,3 e 15 pollici rispettivamente per la strumentazione e per l'infotainment, i sedili riscaldabili foderati di pelle Vienna Top Comfort, il pacchetto Tech Pack con cerchi da 20", la suite di Adas più completa, il Travel Assist attivo e l'Adaptive Chassis Control con sospensioni pneumatiche. Inoltre, la versione R è caratterizzata dal kit aerodinamico R-Line con finiture nero lucido, dagli interni con sedili e volante sportivi e finiture di alluminio, dai gruppi ottici Matrix Led Iq.Light, dai cerchi da 21" e dell'head-up display a colori.
COMMENTI