Nuovi Modelli

Audi SQ2
Ecco il restyling della Suv sportiva

Audi SQ2
Ecco il restyling della Suv sportiva
Chiudi

L'Audi rinnova la SQ2, versione sportiva della crossover Q2, seguendo i dettami del restyling che ha coinvolto recentemente l'intera gamma della Suv compatta. Rispetto al modello presentato nel 2019 non cambia la meccanica: il 2.0 TFSI, aggiornato secondo le ultime normative vigenti, eroga sempre 300 CV e 400 Nm ed è abbinato al cambio automatico S tronic e alla trazione integrale quattro. La vettura sarà disponibile in concessionaria nel corso del primo trimestre del 2021.

La prima volta dei Matrix Led. La SQ2 è subito riconoscibile rispetto alle altre varianti per il pacchetto aerodinamico con paraurti specifici e spoiler posteriore, per i quattro terminali di scarico e per le cornici nere dei cristalli. Di serie sono previsti anche l'assetto sportivo, ribassato di 20 mm, il servosterzo progressivo e i cerchi di lega da 18" con pneumatici 235/45 (con i 19" in opzione). L'impianto frenante è specifico: adotta dischi anteriori da 340 mm. Il nuovo design del frontale ha reso ancora più incisivo il taglio della mascherina e dei gruppi ottici: quest'ultimi sono disponibili, come optional, per la prima volta anche nella versione Matrix Led. I blade laterali, poi, sono verniciati in tinta grigio selenite, grigio Manhattan, grigio platino o nero brillante.

Audi SQ2

Connettività evoluta. Gli interni offrono un ambiente sportivo, configurato dal padiglione nero, dalla pedaliera in acciaio, dai sedili sportivi foderati di pelle e tessuto e dagli inserti della plancia di alluminio spazzolato. Della dotazione di serie fanno parte anche l'Audi Virtual Cockpit e l'infotainment MMI plus con schermo da 8,3 pollici: quest'ultimo include il modulo Lte per i servizi Audi Connect Navigation&Infotainment, che sono attivi per tre anni, e i pacchetti Remote&Control e Safety&Service per la app myAudi. La ricarica wireless per lo smarthone, il pacchetto esteso di Adas e l'impianto audio Bang&Olufsen rimangono invece a richiesta, così come le sellerie di pelle Nappa o pelle e microfibra Dinamica. 

COMMENTI