La Renault presenta la Kiger, una crossover riservata all'India che si propone a metà strada tra la Kwid e la Duster, già commercializzate sul mercato locale. Con meno di quattro metri di lunghezza, questa vettura riesce ad offrire comunque cinque posti e, per attrarre consensi, punta tutto sul design e sulle dotazioni. Sono due i motori proposti al lancio: l'1.0 Energy aspirato da 72 CV, con cambio manuale o Easy-R robotizzato a cinque marce, e il 1.0 Turbo da 100 CV con cambio manuale o automatico X-Tronic a variazione continua.
Piccola aggressiva. Lo stile muscoloso e personale della Kiger è in linea con i canoni della Renault, così come la caratterizzazione bicolore con il tetto a contrasto. Se la zona posteriore punta su stilemi già visti, lo stesso non si può dire del frontale, dove spiccano i gruppi ottici caratterizzati da tre elementi principali, sovrastati da una sottile linea a Led che funge da luce diurna e si integra nel disegno della calandra. I passaruota molto marcati, i cerchi da 16", le plastiche grezze e le barre sul tetto sono elementi tipici da Suv, ma lo spirito del modello è in realtà prettamente urbano. La piattaforma modulare Cmfa+ ha permesso di ottenere un rapporto favorevole tra dimensioni esterne e comfort: con due metri e mezzo di passo, è disponibile un bagagliaio con capacità variabile da 405 a 879 litri.
Infotainment da grande. Gli interni sono piuttosto tradizionali e si nota subito lo schermo da 8" dell'infotainment, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless. Sono presenti anche l'impianto audio Arkamys, la retrocamera e le diverse modalità di guida del Multi-Sense (Normal, Eco, Sports), mentre al guidatore è dedicato uno schermo TFT da 7" riconfigurabile. Il climatizzatore, disponibile sulle versioni più ricche con un sistema di gestione automatica, gode della certificazione Pm 2.5 Clean Air.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it