Nuovi Modelli

Porsche 911 GT3
In Italia allo stesso prezzo con il pacchetto Touring

Porsche 911 GT3
In Italia allo stesso prezzo con il pacchetto Touring
Chiudi

La Porsche ha introdotto sul mercato la 911 GT3 con pacchetto Touring, confermata dopo il successo commerciale della serie precedente. La vettura costituisce una variante meno estrema della GT3, pur sfruttando la stessa meccanica, ed è dedicata ai clienti desiderosi di guidare il modello anche fuori dai cordoli delle piste. La Touring è già ordinabile in Italia a partire da 176.855 euro, ovvero lo stesso prezzo della GT3.

2021-porsche-911-gt3-touring-02

Senza alettone e con finiture specifiche. La prima regola della Touring è quella di rinunciare all'alettone posteriore fisso. In questo modo, la vettura cambia totalmente fisionomia al posteriore, dove rimangono tuttavia i passaruota allargati, lo scarico centrale con finitura specifica d'argento, il diffusore e i pneumatici larghi con i cerchi di lega fucinati della GT3. Davanti si ripropongono lo stesso paraurti (ma con finiture in tinta) e lo stesso cofano in Cfrp con gli sfoghi d'aria della sorella corsaiola, così come i parafanghi e i cerchi. Il pacchetto Touring si caratterizza anche per i dettagli argento opaco delle cornici dei cristalli laterali, così come la griglia motore con il logo dello speciale allestimento. Gli interni offrono a loro volta uno specifico rivestimento di pelle nera e mantengono l'impostazione a due posti della GT3, oltre alla grafica personalizzata della strumentazione digitale.

2021-porsche-911-gt3-touring-04

Manuale o, per la prima volta, automatica. La 991 GT3 Touring era disponibile sul mercato con il solo cambio manuale, per portare avanti la filosofia della R a tiratura limitata. Per la 992, invece, la Casa di Zuffenhausen prevede la scelta, in opzione, dell'automatico Pdk a sette marce senza sovrapprezzo. Il motore è sempre il boxer sei cilindri 4.0 aspirato da 510 CV e 470 Nm. La massa totale a secco della vettura è pari a 1.418 chilogrammi con il cambio manuale, identica a quella della GT3.

COMMENTI

  • Magnifica. Beato chi ha i soldi per prendersela, in questo mondo di imbecilli e ciarlatani alla Musk un auto come questa vale i soldi che costa.
  • Ma come mi fanno ridere .... Prima fanno le auto estreme pure con il cambio manuale !!! perchè ci sono i clienti puristi, quelli che ci hanno il manico e che il pdk lo schifano, perchè quelli bravi usano il manuale, ecc. ecc. Poi si accorgono che i puristi sono 4 co ____ ni bastian contrari che ormai fanno solo pena ed allora ecco che nasce la versione touring ...... buahahahahahahahah ....