Nuovi Modelli

Skoda Slavia
Svelata la berlina per l'India

Skoda Slavia
Svelata la berlina per l'India
Chiudi

Debutta in India la Skoda Slavia, la berlina nata espressamente per il mercato locale nell'ambito della strategia India 2.0 del gruppo Volkswagen. La vettura, agli occhi dei clienti europei, appare come la variante tre volumi della nuova Fabia, ma adotta una serie di soluzioni dedicate e sostituisce la precedente Rapid. L'auto è lunga 4,54 metri, con un passo di 2,65, e condivide con altri modelli della galassia di Wolfsburg la piattaforma dedicata Mqb A0-IN, condivisa anche con la Suv Kushaq.

Solo motori a benzina per l'India. L'abitacolo offre cinque posti, mentre il bagagliaio ha una capacità variabile da 521 a 1.050 litri, pur dovendo fare i conti con un portellone limitato in altezza. La plancia segue l'impostazione della Fabia, con doppio display per strumentazione e infotanment, ma nella parte superiore è stato ricavato un portaoggetti aperto. Sono inoltre disponibili i comandi touch della climatizzazione. La gamma propulsori è limitata ai noti benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, con cambio manuale di serie e automatico Dsg in opzione.  

COMMENTI

  • Dato il lunotto molto inclinato e la coda corta, un portellone sarebbe avrebbe sicuramente migliorato l'accessibilità e la fruibilità del bagagliaio, che attualmente non mi sembrano il massimo.
  • Assomiglia molto alla Fiat Tipo 4 porte, sotto tutti gli aspetti