Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW XM
Ultimi collaudi prima del debutto

SFOGLIA LA GALLERY

La BMW sta collaudando su strada i prototipi della XM per deliberare le specifiche dell'ormai imminente modello di serie: la produzione sarà infatti avviata a dicembre nella fabbrica americana di Spartanburg. La super Suv debutterà nel corso del festeggiamenti per i 50 anni del marchio M e rappresenta qualcosa di inedito: è la prima plug-in hybrid della storia del brand ed è un progetto inedito, non derivato da un modello BMW già esistente a listino.

Cattiva come la Concept. La XM è stata presentata come concept alla fine del 2021 e dalle foto dei prototipi è chiaro che la versione di serie subirà pochissime modifiche: dalla posizione dei gruppi ottici ai grandi passaruota bombati, fino alla curiosa disposizione verticale dei terminali di scarico, tutto sembra identico alla showcar. Le linee imponenti ed aggressive sono frutto di un lavoro nuovo, che senza i vincoli di un modello già in produzione ha permesso alla BMW M di sviluppare con un approccio molto più ampio: non è un caso, quindi, che la distribuzione dei pesi sia esattamente del 50% per ogni asse e che le proporzioni siano ancora più aggressive rispetto alla gamma X della BMW.

650 CV e fino a 80 km in elettrico. Il powertrain plug-in hybrid nella versione definitiva eroga 650 CV ed 800 Nm, contro i 750 CV e 1000 Nm annunciati per la concept. La XM adotta un motore V8 benzina di nuova concezione e una variante specifica per i modelli elettrificati del sistema di trazione integrale xDrive con differenziale posteriore a controllo elettronico. Secondo le simulazioni del ciclo Wltp, la Suv sarà capace di percorrere circa 80 km con le sole batterie. Di serie, ci saranno poi le sospensioni Adaptive M Professional, che per la prima volta potranno contare su barre antirollio regolabili gestite dall'impianto 48V con funzione Anti Roll Comfort. La Suv sarà anche la prima M con Integral Active Steering sull'asse posteriore e questa soluzione, in combinazione con i cerchi M opzionali da 23" e con l'impianto frenante di ultima generazione, offrirà il massimo dell'agilità e del piacere di guida in relazione alla tipologia di veicolo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW XM - Ultimi collaudi prima del debutto

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it