La Volkswagen ha pubblicato un bozzetto della ID.Aero, annunciando che il modello sarà svelato online il prossimo 27 giugno in una variante molto vicina a quella definitiva. Si tratta di una berlina elettrica di alta gamma, destinata a essere proposta a livello globale: sarà in vendita in Cina nella seconda metà del 2023, mentre in seguito sarà proposta anche nel Nord America e in Europa.
Affilata come le concept Vizzion. Le immagini mettono in risalto il lavoro dei designer: il tema della berlina quattro porte è stato sviluppato lavorando a forme plasmate dai flussi d'aria. L'arco del tetto, per fare un esempio, giunge fino alla coda con un forte dinamismo, mentre la fiancata è percorsa da una netta linea ascendente. Il coda si notano i gruppi ottici tridimensionali, mentre il frontale è dominato dalle grandi prese d'aria inferiori e dall'elemento led orizzontale che unisce i gruppi ottici. Si tratta, in definitiva, di una trasposizione degli stilemi visti in passato sulle concept ID Vizzion e ID Space Vizzion.
Obiettivo autonomia. Per il momento, la Volkswagen non ha fornito nessuna indicazione in merito ai powertrain disponibili, né ha fornito dati definitivi su consumi e coefficiente aerodinamico. Conosciamo, tuttavia, gli ambiziosi obiettivi che i vertici della Casa avevano già svelato presentando i prototipi Vizzion e Space Vizzion: oltre 5 metri di lunghezza, Cx inferiore a 0,24 e autonomie comprese tra 590 e 665 km, ricorrendo a batterie più grandi di quelle dei modelli elettrici attuali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it