Nuovi Modelli

Volkswagen ID.Aero
La berlinona elettrica sarà in vendita dal 2023

Volkswagen ID.Aero
La berlinona elettrica sarà in vendita dal 2023
Chiudi

La Volkswagen ha pubblicato un bozzetto della ID.Aero, annunciando che il modello sarà svelato online il prossimo 27 giugno in una variante molto vicina a quella definitiva. Si tratta di una berlina elettrica di alta gamma, destinata a essere proposta a livello globale: sarà in vendita in Cina nella seconda metà del 2023, mentre in seguito sarà proposta anche nel Nord America e in Europa.

Design sketches offer a first impression of the  ID. AERO

Affilata come le concept Vizzion. Le immagini mettono in risalto il lavoro dei designer: il tema della berlina quattro porte è stato sviluppato lavorando a forme plasmate dai flussi d'aria. L'arco del tetto, per fare un esempio, giunge fino alla coda con un forte dinamismo, mentre la fiancata è percorsa da una netta linea ascendente. Il coda si notano i gruppi ottici tridimensionali, mentre il frontale è dominato dalle grandi prese d'aria inferiori e dall'elemento led orizzontale che unisce i gruppi ottici. Si tratta, in definitiva, di una trasposizione degli stilemi visti in passato sulle concept ID Vizzion e ID Space Vizzion.

Obiettivo autonomia. Per il momento, la Volkswagen non ha fornito nessuna indicazione in merito ai powertrain disponibili, né ha fornito dati definitivi su consumi e coefficiente aerodinamico. Conosciamo, tuttavia, gli ambiziosi obiettivi che i vertici della Casa avevano già svelato presentando i prototipi Vizzion e Space Vizzion: oltre 5 metri di lunghezza, Cx inferiore a 0,24 e autonomie comprese tra 590 e 665 km, ricorrendo a batterie più grandi di quelle dei modelli elettrici attuali. 

COMMENTI

  • Quando VW propone auto "alto di gamma" buca sempre... Mah. Non ci credo molto... Le "alto di gamma" bisogna lasciarle fare alla Triade: Audi, Mercedes, Bmw. Stop-