Nuovi Modelli

Hyundai Ioniq 6 N
Primo teaser della sportiva elettrica

Hyundai Ioniq 6 N
Primo teaser della sportiva elettrica
Chiudi

La Hyundai è pronta a dare la scossa agli appassionati dei modelli N con una novità assoluta a propulsione elettrica che sarà presentata il 15 luglio. Per quella data, infatti, è previsto l'N Day, nel corso del quale verrà svelato il primo di una nuova generazione di prodotti sportivi.

Veste racing. I teaser diffusi in questi giorni hanno permesso di comprendere cosa si nasconde sotto al telo della prima immagine diffusa sui social: il muso lungo, il tetto basso e curvo e il terzo volume basso ricordano infatti la nuova Ioniq 6, che dovrebbe quindi essere radicalmente trasformata con l'aggiunta di un grande alettone fisso sul portellone e di altri elementi aerodinamici e tecnici. L'immagine più importante è proprio quella della coda arrivata in seguito, dove si riconoscono i fari a Led della berlina: sarà quindi suo il compito di portare il brand sportivo N nell'era delle elettriche, aprendo così a una nuova nicchia di prodotto. 

2022-hyundai-ioniq-6-n-02

Inizia l'era delle N a batteria. La Hyundai non ha mai nascosto il proprio interesse per le sportive a batteria e per le alimentazioni alternative, sperimentando già da prima della nascita del reparto N varie soluzioni legate all'idrogeno e all'elettrico. Proprio mentre alcuni dei modelli della generazione precedente, ovvero la Veloster e la Accent, vengono eliminati dai listini americani, la Hyundai potrebbe quindi introdurre sul mercato le sportive elettriche: dopo la berlina 6 dovrebbe essere la volta della hatchback Ioniq 5, entrambe con potenze superiori rispetto alla gamma attuale per offrire prestazioni ancora più elevate. Del resto, nel gruppo coreano esiste già una elettrica piuttosto capace: la Kia EV6 GT da da 585 CV potrebbe fornire il powertrain giusto per lo scopo. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Ioniq 6 N - Primo teaser della sportiva elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it