Nuovi Modelli

Aehra
Primo sguardo alla Suv premium elettrica

Aehra
Primo sguardo alla Suv premium elettrica
Chiudi

Vi avevamo già parlato di Aehra, neo marchio di lusso italiano con base a Milano, nato dall'intuizione di Hazim Nada e di Sandro Andreotti. Il loro ambizioso progetto è quello di portare sul palcoscenico una serie di modelli elettrici, belli da vedere e anche da guidare. Ebbene, ora sono stati svelati i primi teaser che cominciano a mostrare come sarà la capostipite del brand, un'originale Suv di alta gamma. Il design definitivo e il nome del modello saranno invece presentati in ottobre, mentre nel febbraio prossimo sarà la volta della seconda puntata della gamma, che sarà una berlina. La consegna delle prime vetture Aehra è prevista nel 2025. 

2022-Aehra-Suv-00003

D'effetto. Le forme di questa sport utility appaiono spettacolari. A cominciare dalle soluzioni delle porte, con quelle anteriori che sembrano avere apertura a farfalla, e quelle posteriori, invece, ad ala di gabbiano. Un mix originale e complesso da realizzare, ma che darebbe un'idea chiara dello "spessore" del progetto. Del resto il responsabile del Design è Filippo Perini, che ha lavorato per molti anni alla Lamborghini. Ecco come commenta la sua creazione: "Aehra è nata con l’obiettivo di esprimere, come mai prima d’ora, tutte le potenzialità del design che la tecnologia di avanguardia dei veicoli elettrici oggi offre. Il primo modello Suv coniuga l’ineguagliabile eleganza del design italiano con il meglio dei materiali e dell’ingegneria globali, per portare un cambio di paradigma nell’esperienza del cliente".

Soluzioni spinte. Dunque, questo primo prodotto del brand Aehra, che dovrebbe avere taglia sui cinque metri, potrebbe presentarsi con le carte in regola per farsi notare nell'affollato mercato delle ruote alte di lusso, dominato da nomi molto blasonati. E infatti i teaser mostrano una Suv dallo stile e dalla ricerca aerodinamica "spinti", con frontale corto e inclinato, e gruppi ottici inseriti in una fessura, che regalano personalità all'insieme. Nella vista di lato, poi, il modello risulta molto slanciato, e contraddistinto da una linea ideale che congiunge il muso inclinato, il padiglione spiovente e la coda molto sportiva, un po' allungata.  

2022-Aehra-Suv-00005

Ambizioni globali. Grazie a finanziamenti privati, il brand Aehra ha già stabilito una tabella di marcia chiara per raggiungere gli obiettivi strategici del suo modello di business: penetrazione dei mercati chiave, tra cui il Nord America, l’Europa, la Cina e gli Stati Arabi del Golfo nel 2025. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aehra - Primo sguardo alla Suv premium elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it