Nuovi Modelli

Togg
Aperti gli ordini per la T10X, la prima Suv elettrica turca

Togg
Aperti gli ordini per la T10X, la prima Suv elettrica turca
Chiudi

La Togg è pronta a lanciare sul mercato turco il suo primo modello: si tratta della Suv elettrica T10X, che sarà proposta a partire da 953.000 lire turche, pari a circa 47.300 euro al cambio attuale. Nel 2024 la vettura arriverà anche in Europa, mentre entro il 2030 è previsto un ampliamento della gamma del marchio, con l'introduzione di quattro nuovi modelli: una compatta, una B-Suv, una berlina e una multispazio.

Fino a 523 km di autonomia. La gamma della Togg T10X prevede inizialmente un unico motore elettrico da 218 CV sull'asse posteriore abbinato a due tagli di batteria: 52,4 kWh per 314 km di autonomia Wltp e 88,5 kWh per 523 km di percorrenza media omologata. Con colonnine rapide a 150 kW sarà possibile passare dal 20 all'80% della carica in meno di 30 minuti. Nel corso del 2024 si aggiungerà nei listini un modello a doppio motore con trazione integrale ma, per il momento, la Casa non ha fornito dettagli su potenza, autonomia e prestazioni.

2023-Togg-T10X-019

Infotainment da 29" e Adas di livello 2. Gli allestimenti della Suv, sviluppata in collaborazione con Pininfarina, sono denominati V1 e V2. Fin dal modello d'ingresso sono inclusi nella dotazione di serie la strumentazione digitale da 12" e il display da 29" dell'infotainment, entrambi gestiti dalla piattaforma Snapdragon Digital Cockpit che permette anche l'accesso all'app store online TruStore per attivare funzionalità aggiuntive. La V2 aggiunge inoltre i cerchi da 19" con finitura diamantata, le finiture grigio opaco esterne, i rivestimenti di pelle ecologica, i sedili elettrici e riscaldabili, il portellone elettrico, il cruise control adattivo con funzione stop&go, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia e il parabrezza riscaldabile elettricamente. Attraverso un aggiornamento over-the-air è già prevista in futuro l'attivazione di Adas aggiuntivi, tra cui la guida assistita "togliendo le mani dal volante nel trafco intenso fino a 15 km/h". I clienti potranno scegliere la Suv in sei colori sviluppati ispirandosi alle tradizioni turche e alle località più suggestive: Gemlik Blue, Anatolia, Oltu, Kula, Cappadocia e Pamukkale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Togg - Aperti gli ordini per la T10X, la prima Suv elettrica turca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it