Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Hyundai
Nuova Santa Fe, spigolosa e massiccia

SFOGLIA LA GALLERY

La Hyundai ha diffuso le prime immagini della nuova Santa Fe: il cambio generazionale (siamo alla quinta serie) è una vera e propria rivoluzione, con il passaggio a forme squadrate e massicce in linea con i recenti modelli della Casa coreana. Per il momento si tratta di una anteprima esclusivamente fotografica: il debutto è infatti previsto per il mese di agosto, quando conosceremo anche i dettagli tecnici.

Volta pagina. La quinta generazione della Santa Fe sostituisce il modello introdotto nel 2018 e, pur cambiando completamente fisionomia, conserva la stessa capacità del vano bagagli e l'accesso facilitato dal portellone a tutta larghezza. Il passo è stato allungato per migliorare lo spazio sulle tre file di sedili, mentre non è dato sapere quale sia il nuovo valore della lunghezza totale. Il cofano molto alto, i gruppi ottici a Led anteriori e posteriori a forma di H e i passaruota sagomati che accolgono cerchi da 21" rendono la Suv molto più muscolosa e peculiare della serie precedente.



2023-Hyundai-Santa-Fe-004

Stessa logica per gli interni. L'abitacolo della nuova Santa Fe prevede un'impostazione orizzontale degli elementi principali e forme squadrate che richiamano quelle esterne, stravolgendo quindi l'impatto rispetto alla versione uscente. Strumentazione e infotainment da 12,3" sono racchiusi nel Panoramic Curved Display e la plancia è attraversata orizzontalmente dalla fascia che contiene le bocchette di aerazione, mentre la console centrale ospita i comandi fisici secondari e quelli della climatizzazione. La trasmissione automatica è stata spostata sul piantone dello sterzo, liberando così spazio tra i sedili per ricavare una doppia piattaforma di ricarica wireless. I colori chiari enfatizzano la percezione di un ambiente spazioso, mentre l'abbinamento tra pelle Nappa, superfici a effetto legno e materiali sostenibili punta a un posizionamento dichiaratamente premium.

Alza il tiro della competizione. In effetti, pur in dimensioni che in alcuni casi sono leggermente più compatte, la sensazione è che con questa nuova generazione della Santa Fe la Hyundai voglia lanciare un guanto di sfida a modelli di fascia alta, come Range Rover Velar, Jeep Grand Cherokee nelle versioni top, Mercedes GLS… Vedremo dove si collocherà in termini di listini. Quanto al powertrain, in attesa dei dati ufficiali di agosto, si può facilmente ipotizzare una conferma delle motorizzazioni ibride (inclusa la plug-in) che spingono la serie attuale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai - Nuova Santa Fe, spigolosa e massiccia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it