L'inglese BAC presenta alla Monterey Car Week la versione aggiornata della Mono. Basata sull'esperienza maturata sulla variante R e sulle serie speciali svelate fino a oggi, la nuova Mono mantiene l'impostazione che l'ha resa famosa in tutto il mondo: quella di una formula monoposto con le targhe.
311 CV per 570 kg. La nuova serie monta un motore quattro cilindri aspirato di 2.5 litri di origine Ford elaborato dalla Mountune con uno speciale polmone di aspirazione di carbonio. È in grado di erogare 311 CV e 313 Nm di coppia massima arrivando fino a quota 8.000 giri ed è abbinato ad un cambio sequenziale con paddle al volante e rapporti personalizzabili dal cliente al momento dell'ordine. Con una massa di appena 570 kg, ridotto di 10 kg rispetto alla variante uscente, il rapporto peso/potenza è degno di una supersportiva e i 100 km/h da fermo si raggiungono in appena 2,7 secondi. La BAC ha confermato anche l'arrivo di una variante 2.3 turbo, sviluppata per i mercati dove l'omologazione dell'aspirato risulta più complessa per via delle emissioni.
Le Trofeo R dedicate per girare in pista. Il 59% della massa grava sull'asse posteriore e l'intera carrozzeria, ridisegnata in alcuni elementi, è impostata come un'unica appendice aerodinamica per offrire la massima efficienza sia su strada sia tra i cordoli. La Pirelli ha inoltre sviluppato una variante specifica del pneumatico Pzero Trofeo R per i clienti intenzionati a cercare i migliori tempi sul giro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it