La McLaren presenta la Artura Trophy EVO, disponibile per i clienti sportivi per la stagione agonistica 2025. La vettura, che migliora ulteriormente i contenuti della Trophy svelata nel 2023, parteciperà agli eventi della serie McLaren Trophy che si sdoppierà tra Europa e America.
Più grip e più potenza. La versione EVO della Artura Trophy è stata aggiornata seguendo il feedback dei piloti e l'esperienza maturata tra i cordoli. Le modifiche alle sospensioni (barre antirollio più rigide ed ammortizzatori regolabili a due vie) e l'uso di pneumatici più larghi garantiscono un grip ancora superiore, inoltre il V6 3.0 (privato della parte ibrida della stradale) è stato potenziato introducendo un boost temporaneo da attivare per i sorpassi: per un periodo limitato, la potenza sale da 585 a 620 CV. Sono state infine introdotte modifiche alla carrozzeria per accogliere i pneumatici più larghi e migliorare i flussi di raffreddamento, ma anche affinamenti aerodinamici per migliorare il feeling di guida in frenata quando le auto sono particolarmente vicine tra loro in gara.

Categoria Pro per diventare piloti professionisti. Oltre a costruire gli esemplari su ordinazione, la McLaren fornirà ai clienti dei kit di aggiornamento per poter applicare alle Artura Trophy e Artura GT4 gli elementi della EVO. Nel campionato monomarca inoltre è stata inserita la categoria Pro, pensata per chi aspira a una carriera nelle competizioni GT grazie al supporto del McLaren Trophy Academy. I campioni delle categorie Pro 2025 in Europa e America saranno automaticamente iscritti alla McLaren Young Driver Shoot Out e potranno essere selezionati per entrare nel programma McLaren Factory Driver.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it