La Volkswagen presenterà il prossimo 5 marzo la ID.Every1, anticipazione di una nuova citycar elettrica che dovrebbe poi debuttare sul mercato entro il 2027. La vettura, della quale sono già stati pubblicati alcuni bozzetti, viene ora mostrata durante la realizzazione del modello d'argilla in scala 1:1.
Entry Level della gamma Bev. La ID.1 avrà un ruolo chiave: portare sotto i 20 mila euro il punto d'accesso alla gamma elettrica della Volkswagen. Per farlo utilizzerà la piattaforma Meb Entry con forme compatte (senza rinunciare alle cinque porte) e proporrà molto probabilmente batterie di piccola capienza per l'uso urbano. La stessa piattaforma arriverà sul mercato a fine anno sulla ID.2X che vedremo all'IAA di Monaco.
Stile di rottura rispetto alle altre ID. Il video non aggiunge nulla sul fronte del design della vettura: i bozzetti e i teaser precedenti hanno già mostrato chiaramente come la Volkswagen abbiamo scelto di prendere una strada diversa da quella delle altre ID, tornando ai fari più grandi all'anteriore e riducendo ai minimi termini gli sbalzi per contenere le dimensioni senza sacrificare troppo lo spazio interno.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it