La Fiat avvia le celebrazioni per i 50 anni di presenza in Brasile, annunciando un fitto programma di lanci di prodotto. Il marchio torinese, sbarcato nel Paese sudamericano nel 1976 con l'inaugurazione del suo primo impianto a Betim, nello Stato del Minas Gerais, ha in pogramma di introdurre un modello inedito all'anno fino al 2030.
Le strategie di Stellantis. Per la Fiat, il Brasile è uno dei maggiori mercati al mondo: il nuovo piano prodotti è funzionale a rinnovare la gamma e a porre le basi per mantenere una leadership ormai consolidata. "Siamo molto orgogliosi della storia di Fiat do Brasil", spiega Federico Battaglia, vicepresidente dei marchi Fiat e Abarth per il Sud America. "La nostra eredità è innegabile e nei prossimi anni assisteremo a una trasformazione con l'offerta di nuove tecnologie. Con la nostra gamma e l'annuncio di nuovi modelli, guardiamo al futuro del nostro mercato per continuare ad essere il marchio più amato dai brasiliani e con un elevato volume di prodotti con tecnologie accessibili a tutti". Le novità della Fiat rientrano in un più ampio programma di lanci già annunciato da Stellantis per il Sud America: il gruppo intende investire fino a 32 miliardi di reais (più di 5,1 miliardi di euro al cambio attuale) per lanciare 40 modelli nuovi o aggiornati per tutti i suli marchi entro la fine del decennio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it