Si chiamerà Skoda Peaq la nuova Suv elettrica a sette posti della Casa boema, attesa alla presentazione ufficiale nell’estate 2026. Il modello, come mostrano le prime immagini diffuse, riprende molto da vicino la concept Vision 7S del 2022, la concept che ha introdotto il linguaggio stilistico Modern Solid, oggi alla base dei più recenti modelli Skoda.
Per famiglie “avventurose”
Controparte elettrica della Kodiaq, la nuova Suv di segmento D adotterà una calandra larga, sottile e chiusa, affiancata da gruppi ottici a forma di T – soluzione ripresa anche al posteriore. Il cofano presenta un incavo centrale e rinuncia al logo tradizionale, sostituito dal lettering Skoda.
La parte superiore punta su linee eleganti, con maniglie a scomparsa e il nome del modello inciso sul terzo montante; nella zona inferiore spiccano invece elementi più robusti, come i paraurti in plastica, le sette feritoie frontali e il predellino incassato. Nelle versioni più accessoriate gli specchietti retrovisori lasciano spazio a telecamere sottili.
Il passo della Peaq supererà i tre metri. L’auto nascerà sull’evoluzione più recente della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, con architettura a 400 volt, diversi tagli di batteria e più configurazioni di powertrain, inclusa una variante dual motor con trazione integrale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it