La Skoda ha presentato il primo facelift della Kushaq, la Suv compatta sviluppata per l'India e altri mercati, tra cui il Vietnam, il Medio Oriente e l'Africa. Questo modello ha debuttato nel 2021, e da allora è stato venduto in quasi centomila esemplari. Accanto alla Kushaq, la Casa boema è presente in Oriente anche con la berlina Slavia e la piccola Suv cittadina Kylaq, entrambe costruite sulla stessa piattaforma Mqb A0-IN.
Look moderno e AI a bordo
Le novità della Kushaq riguardano principalmente il design, che introduce elementi del linguaggio stilistico Modern Solid: all’anteriore troviamo una nuova griglia con listelli cromati verticali e una sottile striscia a led a tutta larghezza che collega i gruppi ottici. Al posteriore, i fari sono uniti da un unico elemento di plastica, con la scritta Skoda illuminata in rosso.
I cerchi di lega sono di serie su tutta la gamma, che prevede fin dal lancio l’allestimento sportivo Monte Carlo. All’interno debutta il nuovo infotainment da 10,1", con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, assistente vocale con Gemini AI di Google e climatizzatore automatico. Su richiesta sono disponibili il tetto elettrico, le luci ambientali e i sedili anteriori ventilati con regolazioni elettriche a sei vie.
Due motori, tre cambi
Le motorizzazioni sono le stesse del modello precedente: il 1.0 TSI da 115 CV e 178 Nm di coppia e il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm. Per il primo è disponibile il cambio manuale a sei rapporti o una nuova trasmissione automatica a otto rapporti con convertitore di coppia, mentre per il secondo c’è solo il DSG a doppia frizione a sette rapporti.
La Kushaq mantiene l’altezza da terra di 188 mm e il bagagliaio da 491/1.405 litri.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it