La Honda ha diffuso le prime immagini della versione definitiva della Super One, confermando così il design aggressivo e sportivo della Super-One Concept svelata nel 2025, ispirata a sua volta alla Honda City Turbo degli anni '80.
Cattiva in scala ridotta
La Super One deriva dalla keicar N One e: già in commercio, rispetto alla quale guadagna qualche centimetro, rappresentandone di fatto la variante più sportiva e prestazionale. La kei car giapponese è lunga 3.589 mm, larga 1.573, alta 1.616 e ha unpasso di 2.520 mm. Oltre all'esclusivo colore Boost Violet Pearl di queste immagini sono previste modifiche sostanziali alla carrozzeria e all'assetto, come le carreggiate più larghe. L'abitacolo riprende quello della N One e:, con sedili più avvolgenti, dettagli viola e una grafica personalizzata per la strumentazione da 7".
In Boost potrebbe sfiorare i 100 CV
Al momento non abbiamo ancora i dati tecnici definitivi del powertrain della Super One, ma sappiamo che sarà sicuramente più potente della N-One e:, che arriva a 47 kW (64 PS). Alcune indiscrezioni dal Salone di Singapore lasciano intuire che, in modalità Boost, la piccola kei car elettrica potrebbe arrivare a 70 kW (95 CV). Nessuna informazione neppure sulla batteria, ma il modello da cui deriva ne monta una da 29,6 kWh. In esclusiva per questo modello la Honda ha sviluppato la modalità e:Dash Booster, accessibile da un tasto sul volante, simula cambiate e sound del motore.
Strizza l'occhio all'Europa
La Honda ha annunciato la Super One per il mercato giapponese, ma non è passata inosservata la scelta di svelare la Concept in occasione del Goodwood Festival of Speed 2025: questo potrebbe essere un indizio circa l'intenzione di portare in Europa le kei car giapponesi seguendo lo slancio delle nuove regole che sta studiando la Comunità Europea sul tema E-Car.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it