Primo contatto

Ferrari SF90 Stradale
Abbiamo guidato l'ibrida da 1.000 CV - VIDEO

Ferrari SF90 Stradale
Abbiamo guidato l'ibrida da 1.000 CV - VIDEO
Chiudi

La Ferrari ha scelto un sistema ibrido plug-in per la nuova top di gamma, la SF90 Stradale. E i risultati sono straordinari: grazie ai suoi mille cavalli, è la Rossa di serie più potente e veloce di sempre. Ma a stupire, a parte le ovvie performance, è l'adattabilità all'uso di tutti i giorni. Il nostro direttore l'ha provata sulle strade dell'Appennino Tosco-Emiliano e sulla pista di Fiorano: il primo contatto con l'hypercar (anzi, la "gigacar") è su Quattroruote di luglio, forte di un servizio di ben otto pagine, ma qui vi mostriamo anche il video completo.

Ferrari SF90 Stradale: ecco come va

Quattro motori per uno 0-100 km/h in 2,5 secondi. Il powertrain è composto da un V8 4.0 biturbo da 780 CV e da tre motori elettrici, due dei quali hanno il compito di azionare le ruote anteriori, mentre il terzo è integrato nel cambio. Complessivamente le unità elettriche sviluppano 220 CV e, grazie a una batteria da 7,9 kWh, consentono di percorrere fino a 25 km in modalità eDrive prima di dover chiamare in causa l'otto cilindri. Combinando il propulsore termico con i motori elettrici è possibile ottenere prestazioni elevatissime: 0-100 km/h in 2,5 secondi, 0-200 in 6,7 secondi e 340 km/h di velocità massima.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ferrari SF90 Stradale - Abbiamo guidato l'ibrida da 1.000 CV - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it