La Peugeot ha svelato la nuova 3008 DKR Maxi, evoluzione della vettura che ha già vinto le ultime due edizioni della Dakar. Sarà portata al debutto da Sébastien Loeb il prossimo mese, durante il Silk Way Rally.
Gran lavoro sulle sospensioni. La nuova Peugeot 3008 DKR Maxi cresce in larghezza di 20 centimetri. Un ingombro maggiore dettato dalle nuove sospensioni che hanno richiesto 10 centimetri in più per lato. L’intervento sullo schema sospensivo è stato pensato per migliorare la dinamica del veicolo, aumentandone la stabilità e – di conseguenza – anche le prestazioni. Onori e oneri del debutto ufficiale toccheranno al nove volte campione del mondo rally, Sébastien Loeb, che guiderà la 3008 DKR Maxi al Silk Way Rally dal 7 al 22 luglio. Nell’avventura saranno coinvolti anche Stephane Peterhansel e Cyril Despres, che però saranno alla guida dell’attuale 3008 DKR, cosa utile per avere un confronto diretto con la nuova nata del Leone. Parlando della nuova vettura, Loeb ha dichiarato: “Credo che sia molto più stabile adesso e questo dà maggiore fiducia per poter attaccare. La 3008 DKR Maxi può affrontare qualsiasi cosa, soprattutto le dune”.
Cooperazione tra ingegneri e piloti. Il dream team di Peugeot Sport ha contribuito fortemente nello sviluppo della nuova off-road della Casa del Leone. Ad aggiungere un carico di esperienza a supporto degli ingegneri di Peugeot ci ha pensato Carlos Sainz, che ha affermato: “Migliorare quanto già di buono avevamo era difficile, ma il gran lavoro degli ingegneri ci ha portati a questa evoluzioni, io ho solo cercato di aiutare dal mio punto di vista”. Soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa anche dal direttore di Peugeot Sport, Bruno Famin: “Appena abbiamo tagliato il traguardo della Dakar a gennaio, abbiamo iniziato a lavorare su questa nuova generazione della 3008. I dati che raccoglieremo nella gara di luglio ci aiuteranno a definire i prossimi step di lavoro che ci porteranno alla Dakar del prossimo anno”.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it