Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Indy 500
Will Power trionfa a Indianapolis

SFOGLIA LA GALLERY

Will Power ha vinto la centoduesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Il pilota della Penske è il primo pilota australiano a incidere il suo nome nell'albo d'oro della mitica gara a stelle e strisce e da oggi può vantarsi di essere uno dei 72 piloti che hanno scritto il loro nome nel prestigioso albo d'oro.

Un sogno finalmente realizzato. Il miglior piazzamento di Will Power a Indianapolis, fino a ieri, era stato un secondo posto. L'australiano, 37 anni compiuti lo scorso marzo, sembrava ormai non credere più al sogno di trionfare alla Indy 500, lui che negli ultimi undici anni ha vinto almeno una gara a stagione nel campionato Indycar. Oggi ce l'ha fatta e il sogno si è concretizzato a due giri dal termine della gara, quando Servia e Wilson sono rientrati ai box per un rifornimento veloce, perché a corto di carburante. E lui si è involato al comando, tagliando per primo il traguardo e bevendo il tradizionale latte sulla victory lane. "Stavo per collassare", ha detto Power una volta sceso dalla sua monoposto. "Voglio piangere. Mi chiedevo se avrei mai vinto e per la testa mi sono passati mille pensieri. Ho vinto tante volte in carriera, ho fatto tante pole e oggi anche la 500 Miglia".

Tanti incidenti. Sono state sette le caution - ossia i segmenti di gara neutralizzata con bandiere gialle e safety car in pista - in una corsa che ha perso per strada tanti suoi protagonisti, tra cui Takuma Sato, Tony Kanaan, Helio Castroneves e Sebastien Bourdais. Anche Danica Patrick ha perso il controllo della sua monoposto, finendo contro il muro: un triste epilogo per l'ultima gara in carriera della pilota americana. "Sicuramente non è un gran finale", ha dichiarato dopo i controlli al centro medico. "Oggi è stato davvero deludente, non vuoi che la tua ultima gara vada così. Ma sono comunque grata per aver vissuto tutto questo".

500 Miglia di Indianapolis – I primi dieci

1. Will Power

2. Ed Carpenter

3. Scott Dixon

4. Alexander Rossi

5. Ryan Huner-Reay

6. Simon Pagenaud

7. Carlos Munoz

8. Josef Newgarden

9. Robert Wickens

10. Graham Rahal

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Indy 500 - Will Power trionfa a Indianapolis

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it