A domanda, la Renault, insieme a Fast Lane Promotion, risponde. In occasione della premiazione della Clio Cup Press League 2019, non erano state comunicate notizie sulla stagione 2020 del campionato. Ebbene, eccole servite: nel selettivo trofeo monomarca dell’anno prossimo protagonista sarà sempre la Renault Clio RS 1.6 Turbo preparata attuale, che ha caratterizzato così bene il confronto in pista sin dal 2014. Una scelta che premia i team e i piloti, oltre a sottolineare l’affidabilità delle vetture. Bisognerà attendere invece il 2021 per vedere l’esordio italiano della versione da pista della recente, nuova quinta generazione.
Si cambia partner. Stagione, quella prossima, che porterà novità significative: intanto, l’abbinamento del calendario (si veda sotto) nel contesto dei weekend Aci Sport, con sei doppi round. Finisce, quindi, il matrimonio nel paddock con il Gruppo Peroni Race, che da molti anni ospitava il monomarca Clio Cup Italia. L’altra novità è rappresentata dalla diretta televisiva di tutti gli appuntamenti, su una rete che sarà ufficializzata in un secondo tempo.
Il calendario. Ed eccoci al calendario delle gare 2020: si partirà il 17 maggio con l’appuntamento di Monza, per proseguire il 31 maggio a Imola; il 28 giugno sarà la volta di Misano Adriatico, il 19 luglio del Mugello e il 20 settembre di Vallelunga. Gran finale, il 18 ottobre, di nuovo a Monza. Con un’altra certezza: lo spettacolo non mancherà di certo proprio grazie alle veloci e competitive compatte francesi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it