Sport

Milton da Silva
È morto il papà di Ayrton Senna

Milton da Silva
È morto il papà di Ayrton Senna
Chiudi

Milton Guirado Theodoro da Silva si è spento all’età di 94 anni: l’annuncio della morte del padre del leggendario Ayrton Senna è stata data sui social dedicati al pilota brasiliano.

Un faro per Ayrton. Milton da Silva era conosciuto anche con il soprannome di Miltão ed era sposato con Neyde Joanna Senna, la mamma di Ayrton, con la quale ebbe altri due figli: Viviane e Leonardo. Oltre a seguire la carriera del figlio, l'imprenditore brasiliano ha lavorato nella compravendita di automobili, prima di fondare una società metallurgica e investire successivamente in altri rami come l'edilizia e l'allevamento. Una persona riservata che non amava stare sotto i riflettori. Non a caso sono poche le immagini che lo ritraggono al suo fianco, ma una delle più iconiche è diventata quella scattata dopo il GP del Brasile 1991: un abbraccio liberatorio di Ayrton al papà, dopo aver conquistato la prima vittoria nella sua Interlagos, dopo una gara estenuante.

COMMENTI

  • Sopravvivere alla scomparsa dei propri figli dev'essere uno dei drammi peggiori per una persona. Confesso che non lo conoscevo, anzi credevo non ci fossero rapporti idilliaci dal momento che Ayrton aveva scelto il cognome della mamma per gareggiare. Una mia conoscente di Bologna che ha avuto rapporti di amicizia con Ayrton durante i tanti GP ad imola, so che ad anni alterni va a deporre dei fiori sulla sua tomba, ora dovrà portarne un pò di più...